GRECIA – “MAI COSI’ VICINI AD UN ACCORDO”. STILATO UN DOSSIER CON I TRE POSSIBILI SCENARI ELLENI
Dal Governo di Atene fanno sapere che la Grecia sarebbe pronta a presentare ai creditori internazionali delle controproposte. A riferirlo un funzionario del Governo che afferma: “Siamo più vicini che mai ad un accordo”. L’opzione di un default, però, approda formalmente sul tavolo dei governi della zona euro. Riuniti a Bratislava i rappresentanti delle cancellerie avrebbero indicato sul dossier tre possibili scenari che potrebbero concretizzarsi entro la fine del mese. Il primo, ma anche il meno probabile, sarebbe l’accordo per l’esborso dell’ultima tranche di aiuti Ue-Bce-Fmi e scongiurare il default; il secondo è l’estensione dell’attuale piano di salvataggio che scade a fine mese, ed, il terzo, il default, con annesse misure per il controllo sui capitali da parte di Atene per evitare deflussi di denaro all’estero.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.