CUORGNÈ – Nuova sede per la biblioteca scolastica situata all’interno dell’Istituto 25 Aprile.
In questi giorni, infatti, si sta procedendo al trasloco dei dieci mila volumi e documenti da un locale ad un altro.
Un lavoro lungo che occuperà tutta l’estate. Iniziato dagli studenti con lo spostamento delle scatole, e proseguito dalla Cooperativa Ponte Vecchio con il montaggio degli scaffali, dai ragazzi pakistani ospiti della Cooperativa GT che stanno montando i ripiani e che verrà concluso dalla bibliotecaria e dal personale docente.
Di particolare rilievo il lavoro dei rifugiati provenienti dal Pakistan, che si sono offerti volontari alla scuola, tramite la cooperativa.
«Questa sede è sicuramente più idonea – spiega Daniela Gaudi, Bibliotecaria – essendo più spaziosa e luminosa. Verranno anche installati dei punti internet, perchè l’informazione deve essere data a 360°. Gli obiettivi sono due: offrire possibilità di acquisire informazioni e promuovere la lettura, nella quale gli studenti possono ritrovarsi.»
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.