martedì 18 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RALLY – Winners Rally Team in Sardegna e in Umbria

RALLY – Cagliari (CA) – Continua l’appassionante avventura iridata per il portacolori di Winners Rally Team Enrico Brazzoli che,

reduce dalla difficile ma appagante trasferta lusitana di poche settimane fa, torna ad indossare tuta e guanti per affrontare gli insidiosissimi sterrati sardi.

Il driver cuneese, affiancato come di consueto dal navigatore ligure Maurizio Barone, tenterà di migliorare il proprio feeling con la Subaru Impreza STI allestita in Romania da Marco Tempestini, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere nel miglior modo possibile il palco d’arrivo aumentando considerevolmente la propria esperienza mondiale.

“E’ un appuntamento importante, da affrontare con cautela ed intelligenza,“ – il commento pre gara di Brazzoli a poche ore dallo start – “il Rally d’Italia non è semplice, nemmeno per chi lo corre da diverse stagioni. Vogliamo accumulare chilometri per prendere ulteriore confidenza con una vettura per noi nuova; le speciali sono bellissime ma il fondo si presenta davvero impervio e “rotto”. Sarà fondamentale partire con il piglio giusto confidando anche un po’ nella buona sorte.”

E’ la dodicesima volta consecutiva che il rally fa tappa in Sardegna e dopo il successo dell’edizione 2014, gli organizzatori hanno confermato Alghero come sede del parco assistenza e del quartier generale della manifestazione. Confermata anche Cagliari per la prima prova speciale e la partenza, ancora una volta di sera.

Rispetto al recente passato, il Rally Italia Sardegna 2015 coinvolgerà il territorio di tutte le quattro province storiche dell’Isola (Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari) e di Olbia-Tempio: Cagliari per la partenza e la prima prova speciale, Oristano e Sassari in occasione del primo giorno di gara (venerdì 12 giugno), Sassari, Olbia-Tempio e Nuoro per la seconda giornata (sabato 13 giugno) e infine Sassari per il gran finale di domenica 14 giugno con la frazione davanti al mare di Cala Flumini.
Magione (PG) – Appuntamento in pista per il pilota torinese Luca Gulfi ad una settimana esatta dalla sfortunata partecipazione al Rally della Lanterna, conclusosi anticipatamente per un guasto alla Peugeot 307 WRC.

Il portacolori di Winners Rally Team sarà sicuro protagonista nel primo appuntamento della “Green Hybrid Cup 2015” che inizierà ufficialmente nel prossimo fine settimana a Magione (PG). Luca Gulfi, abituato più alle speciali su strada che ai tracciati, salirà per la prima volta a bordo della Kia Venga alimentata a GPL e preparata dall’azienda piemontese BRC. Innovazione, passione, ecologia, prestazioni e divertimento sono i concetti che racchiudono l’essenza del Campionato Italiano Energie Alternative Green Hybrid Cup.

“Il Green Hybrid Cup è il primo trofeo monomarca con auto ibride (gpl-elettrico): un campionato unico nel panorama automobilistico internazionale nel quale 15 Kia Venga Monofuel GPL si sfidano sui più importanti circuiti nazionali.

Caratteristica fondamentale del campionato è che tutte le vetture in gara sono identiche nella meccanica e nelle prestazioni, la variabile è rappresentata dal fattore umano: sarà il pilota a determinare il risultato della competizione e a fare la differenza.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img