martedì 27 Settembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

PIVERONE – Conclusa positivamente la rassegna Piverone in Arte 2015 (CON VIDEO E FOTO)

PIVERONE – Si è conclusa domenica scorsa, 7 giugno, la rassegna Piverone in Arte 2015.

Sotto il sole cocente, un folto pubblico si è riversato prima nel parco per la premiazione degli artisti del concorso di pittura in plain air, e poi in piazza Marconi per l’inaugurazione dell’opera in terra rossa di Livio Girivetto Mensio, componente dell’Associazione Artisti della Ceramica in Castellamonte.

Per le opere realizzate durante la giornata sono stati premiati: Mario Camoletto (1^ classificato), Daniele Ossola (2^), Guendalina Capone (3^), Cristian Giorgio (^ 4), Lorenzo Oddo (5^ classificato al quale è stato assegnato anche il premio Giovane Artista) e Michele Vitale (6^).

Tutti gli intervenuti si sono poi spostati presso piazza Marconi, dove è stata scoperta l’opera “Luoghi riflessi” che Livio Girivetto Mensio ha realizzato pubblicamente in “Residenza d’artista”, durante la rassegna, “pietra miliare” per la realizzazione di un Museo a “cielo aperto”.

Un’opera nata parlando con la gente e osservando la bellezza di Piverone.

Nella giornata conclusiva, si sono potute ammirare, ancora una volta, le opere di Fulvio Platinetti esposte nella Torre Nord Est, e la collettiva d’arte contemporanea nel giardino della Torre Nord Ovest.

GUARDA IL SERVIZIO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=S9gEr7bFMjk”]

GUARDA LA PHOTOGALLERY

[Best_Wordpress_Gallery id=”190″ gal_title=”07-06-15 PIverone in arte”]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img