CASTELLAMONTE – Inaugurata questa mattina la 55^ Mostra della Ceramica, che resterà aperta al pubblico fino al 6 settembre.
L’inaugurazione ufficiale di quest’edizione si è svolta, a differenza degli altri anni il cui luogo abituale era il Liceo Faccio, a Palazzo Bottom. Una location a sorpresa in tutti i sensi (nonostante Palazzo Bottom sia da sempre uno dei punti della mostra) tanto che non era riportata né sulle locandine né nel programma.
Tolto questo “piccolo” particolare, tutto è filato liscio. Oggi verranno inaugurate le altre mostre collaterali allestite a Casa Gallo, Casa Museo “Famiglia Allaira”, Centro Ceramico Fornace Pagliero, La Castellamonte.
Questa edizione della mostra nasce sotto il simbolo delle Tre terre Canavesane, nato dalla sinergia tra Castellamonte, San Giorgio Canavese e Agliè.
La mostra della Ceramica, sviluppata in quattro punti espositivi (Palazzo Bottom, Liceo Artistico Felice Faccio, centro Castelloil cui punto informativo è situato al centro congressi Martinetti e Castello), si potrà visitare dal 6 giugno al 19 luglio e dal 14 agosto al 6 settembre 2015: sabato e domenica 10-13; 14.30 -19 o su appuntamento telefonando al numero 0124.5187216, 335.1404689; o scrivendo una e-mail a cultura.castellamonte@reteunitaria.piemonte.it
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.