NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 5 giugno 2015 – in flash

SLITTA SCADENZA RATA GRECIA AL FMI

CREDITORI CHIEDONO AD ATENE MISURE ULTERIORIgrecia fmi

Slitta al 30 giugno la scadenza di oggi, 5 giugno, per il saldo del debito greco, ma i creditori chiedono ad Atene misure ulteriori per 4,5 miliardi di euro a partire da luglio, un piano che, per Tsipras “non può essere la base per un accordo”. A tarda ora l’ultima telefonata tra Tsipras, Merkel e Hollande, che un funzionario greco a riferito essere stato costruttivo.

FIFA: NEL MIRINO FBI MONDIALE DI CALCIO BRASILE 2014

INDAGINE SUL CASO CHE PENALIZZO’ L’IRLANDAFIFA (RID)

Anche l’ultimo Mondiale di calcio, Brasile 2014, finisce nel mirino dell’Fbi. Intanto il presidente della Federcalcio irlandese denuncia un caso del 2010: la Fifa avrebbe pagato 5 milioni di dollari per chiudere una querelle su un fallo di mano di Thierry Henry nel playoff con la Francia, che condusse l’Irlanda all’eliminazione. Il caso destò enorme clamore e proteste contro la federazione internazionale, rischio evitato grazie a un accordo extragiudiziale, con un prestito concesso per porre fine a qualsiasi pretesa verso la Federazione stessa. Prestito che non è mai stato rimborsato, bensì cancellato.

 

 

 

TERREMOTO MAFIA CAPITALE. 44 CUSTODIE CAUTELARI, 21 INDAGATI

MARINO,VINCE ROMA PERBENE. RENZI, CHI SBAGLIA PAGAMAFIA CAPITALE (RID)

Emessa nelle province di Roma, Rieti, Frosinone, L’Aquila, Catania ed Enna, un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 44 indagati a vario titolo, per associazione di tipo mafioso, corruzione, turbativa d’asta, false fatturazioni, trasferimento fraudolento di valori e altri reati. Sono in corso perquisizioni a carico di altre 21 persone indagate per gli stessi reati. Dopo l’ennesimo terremoto sulla mafia romana le opposizioni assediano la giunta capitolina chiedendo le dimissioni del sindaco. “Il cambiamento l’ho voluto io – ribatte Marino -, oggi vince la Roma perbene e perdono i corrotti”. Forza Italia convoca i big del partito e la Lega tuona contro i corrotti del Pd. Il Premier.”chi ha violato la regole del gioco deve pagare”.

MENO UNO ALLA FINALE DI CHAMPIONS, SENZA CHIELLINI

ROLAND GARROS: WILLIAMS CONTRO SAFAROVAfinale champions (RID)

Domani giornata di finali. La finale di Champions attende la Juventus a Berlino. Chiellini non giocherà, colpito da una lesione muscolare a 48 ore dal match. In arrivo anche il Barcellona al gran completo. Finale al Roland Garros: Serena Williams sfiderà Lucie Safarova. F1: Oggi in Canada le prove libere del Gran Premio di Formula 1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here