giovedì 19 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BORGOFRANCO – FINE ANNO SCOLASTICO CON “PEDIBUS”

spot_img

BORGOFRANCO – Oggi 5 giugno alle ore 15 presso la scuola elementare di Borgofranco ci sarà la festa conclusiva del progetto “Pedibus”. Saranno presenti il Sindaco Tola, l’Assessore Clemente, i genitori, le maestre e i … bambini.

“Nel periodo da Marzo ad Aprile, per 4 settimane volenterose maestre, innumerevoli volontari, volenterosi genitori e parenti dei bambini, amministratori e nonni vigili hanno unito le forze, il tempo e la buona volontà nel realizzare insieme un progetto significativo, per grandi e piccini, chiamato: Pedibus.

Tale progetto proposto, organizzato e strutturato nella stretta collaborazione tra parti, che ringraziamo di cuore, ha creato nel paese un eccitazione che è andata diffondendosi tra bambini e famiglie in un tam tam di adesioni che si sono registrate durante il periodo di svolgimento del progetto. Con sole, vento o pioggia i nostri bambini non si sono fermati davanti a nulla. Il treno non ha mai arrestato la sua corsa, supportato da autisti, capotreno, bigliettaio e portantini di cartelle, partendo da due punti di incontro strategici (la p.zza centrale del “ballo” e quella periferica del “mercato”)dritti verso l’arrivo;la scuola!

Tale iniziativa, oltre a essere stata indivituata, dal bambini stessi, come il modo migliore per raggiungere la scuola al mattino, in quanto felicemente accompagnati da amici e compagni, si è rilevato essere anche il modo più salutare per iniziare una giornata, dimostrando rispetto e amore per il proprio corpo, per chi ci circonda e per l’ambiente in cui viviamo.

Inoltre, la circolazione della macchine di fronte agli edifici scolastici si è drasticamente ridotta, permettendo una migliore fruibilità e sicurezza del tragitto da percorrere.

Ci auguriamo che l’entusiasmo vissuto, e che è andato creandosi attorno a questa iniziativa, sia solo l’inizio di altre occasioni simili, che possano andare a coinvolgere, perché no, anche gli altri ordini di scuola presenti a Borgofranco.” Conclude il Circolo Legambiente Dora Baltea

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img