martedì 5 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

BORGOFRANCO – FINE ANNO SCOLASTICO CON “PEDIBUS”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

BORGOFRANCO – Oggi 5 giugno alle ore 15 presso la scuola elementare di Borgofranco ci sarà la festa conclusiva del progetto “Pedibus”. Saranno presenti il Sindaco Tola, l’Assessore Clemente, i genitori, le maestre e i … bambini.

“Nel periodo da Marzo ad Aprile, per 4 settimane volenterose maestre, innumerevoli volontari, volenterosi genitori e parenti dei bambini, amministratori e nonni vigili hanno unito le forze, il tempo e la buona volontà nel realizzare insieme un progetto significativo, per grandi e piccini, chiamato: Pedibus.

Tale progetto proposto, organizzato e strutturato nella stretta collaborazione tra parti, che ringraziamo di cuore, ha creato nel paese un eccitazione che è andata diffondendosi tra bambini e famiglie in un tam tam di adesioni che si sono registrate durante il periodo di svolgimento del progetto. Con sole, vento o pioggia i nostri bambini non si sono fermati davanti a nulla. Il treno non ha mai arrestato la sua corsa, supportato da autisti, capotreno, bigliettaio e portantini di cartelle, partendo da due punti di incontro strategici (la p.zza centrale del “ballo” e quella periferica del “mercato”)dritti verso l’arrivo;la scuola!

Tale iniziativa, oltre a essere stata indivituata, dal bambini stessi, come il modo migliore per raggiungere la scuola al mattino, in quanto felicemente accompagnati da amici e compagni, si è rilevato essere anche il modo più salutare per iniziare una giornata, dimostrando rispetto e amore per il proprio corpo, per chi ci circonda e per l’ambiente in cui viviamo.

Inoltre, la circolazione della macchine di fronte agli edifici scolastici si è drasticamente ridotta, permettendo una migliore fruibilità e sicurezza del tragitto da percorrere.

Ci auguriamo che l’entusiasmo vissuto, e che è andato creandosi attorno a questa iniziativa, sia solo l’inizio di altre occasioni simili, che possano andare a coinvolgere, perché no, anche gli altri ordini di scuola presenti a Borgofranco.” Conclude il Circolo Legambiente Dora Baltea

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img