LEINI – Le ex case Eca, quelle che fino agli anni ’80 aveva ospitato famiglie in difficoltà e anziani soli, senza troppi mezzi di sussistenza, non ci sono più.
Da quando non erano più state utilizzate, quelle abitazioni avevano iniziato a subire i segni del degrado, ed erano diventate il ricovero serale dei vandali. Fino a quando, non sapendo più quali rimedi prendere, l’accesso al vicolo era stato chiuso.
Un rimedio che magari aveva evitato qualche scritta in più sui muri, e qualche vetro rotto, ma nulla aveva potuto contro il passare del tempo. Da qualche tempo, visto che tegole e pezzi di muro cadevano sul sottostante vicolo Milocco, quella stradina che unisce piazza Ferrero a piazza Vittorio Emanuele, era stata chiusa. E poi, giovedì, le ruspe hanno iniziato il loro lavoro.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.