NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 3 giugno 2015 – in flash

GRECIA, OGGI CONTROPROPOSTA CREDITORI

BCE AMPLIA LINEA DI CREDITO; RIFORMA EUROZONAgrecia (450 x 321)
La Bce ha aumentato di 500 milioni la linea di credito alle banche greche. Tsipras ha presentato il suo piano ai creditori della Grecia che però l’hanno giudicato insufficiente e oggi presenteranno la loro controproposta. Aleggia lo spettro default che potrebbe riapparire venerdì con la prossima scadenza di pagamento al Fondo monetario.
Intanto l’asse Berlino-Parigi lavora su una riforma dell’Eurozona.

 

 

CINA: TRAGHETTO CAPOVOLTO NEL FIUME YANGTZE

OLTRE 400 DISPERSI; RECUPERATI 7 CORPIFerry YANGTZE RIVER (RID)
Oltre persone sono rimaste intrappolate in una nave da crociera capovolta nel fiume Yangtze, in Cina, e, per loro, diminuiscono le speranze di salvezza di ora in ora. Ciò nonostante centinaia di soccorritori stanno cercando incessantemente di trovare qualche superstite. Finora sono state salvate 14 persone, recuperati 7 corpi senza vita. Secondo i media cinesi potrebbe trattarsi del peggior incidente di navigazione avvenuto in Cina negli ultimi 70 anni.

 

 

POLITICA, TENSIONE NEL PD DELUCA QUERELA BINDI

BINDI: “SCELTA INFONDATA E STRUMENTALE”Rosy Bindi (450 x 301)
Il neogovernatore della Campania De Luca ha querelato per diffamazione il presidente dell’Antimafia Rosy Bindi per averlo inserito tra gli ‘Impresentabili’. “Una scelta ‘infondata e strumentale”, replica Rosy Bindi. Una denuncia a Bindi arriva anche da Sandra Lonardo Mastella, candidata, non eletta, al Consiglio regionale della Campania con Forza Italia nella circoscrizione di Benevento e da Luciano Passariello, neo eletto consigliere regionale campano con Fratelli d’Italia. Il centrodestra mira a una rimonta nei ballottaggi del 14 giugno nei Comuni.

 

CALCIO:ANCELOTTI DICE NO A MILAN; TENNIS: SEMIFINALE A SORPRESA

FIFA: BLATTER SI DIMETTE, A MARZO NUOVE ELEZIONIANCELOTTI (RID)
Un diniego previsto dai più ma anticipato nei tempi, quello di Carlo Ancelotti che non sarà il prossimo allenatore del Milan. Nella rosa di Berlusconi Mihajlovic ed Emery sembrano i più quotati, ma ci sono anche Montella, Brocchi e Donadoni.
Fifa: Sepp Blatter si dimette. Rimarrà in carica fino alla fine dell’anno e che poi, “entro marzo 2016”, ci saranno nuove elezioni per la presidenza dell’ente mondiale.
Tennis: al Roland Garros semifinale a sorpresa tra Stanislas Wawrinka e Jo-Wilfried Tsonga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here