domenica 3 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 03/06/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 3 giugno 2015 – in flash

GRECIA, OGGI CONTROPROPOSTA CREDITORI

BCE AMPLIA LINEA DI CREDITO; RIFORMA EUROZONA
La Bce ha aumentato di 500 milioni la linea di credito alle banche greche. Tsipras ha presentato il suo piano ai creditori della Grecia che però l’hanno giudicato insufficiente e oggi presenteranno la loro controproposta. Aleggia lo spettro default che potrebbe riapparire venerdì con la prossima scadenza di pagamento al Fondo monetario.
Intanto l’asse Berlino-Parigi lavora su una riforma dell’Eurozona.

 

 

CINA: TRAGHETTO CAPOVOLTO NEL FIUME YANGTZE

OLTRE 400 DISPERSI; RECUPERATI 7 CORPI
Oltre persone sono rimaste intrappolate in una nave da crociera capovolta nel fiume Yangtze, in Cina, e, per loro, diminuiscono le speranze di salvezza di ora in ora. Ciò nonostante centinaia di soccorritori stanno cercando incessantemente di trovare qualche superstite. Finora sono state salvate 14 persone, recuperati 7 corpi senza vita. Secondo i media cinesi potrebbe trattarsi del peggior incidente di navigazione avvenuto in Cina negli ultimi 70 anni.

 

 

POLITICA, TENSIONE NEL PD DELUCA QUERELA BINDI

BINDI: “SCELTA INFONDATA E STRUMENTALE”
Il neogovernatore della Campania De Luca ha querelato per diffamazione il presidente dell’Antimafia Rosy Bindi per averlo inserito tra gli ‘Impresentabili’. “Una scelta ‘infondata e strumentale”, replica Rosy Bindi. Una denuncia a Bindi arriva anche da Sandra Lonardo Mastella, candidata, non eletta, al Consiglio regionale della Campania con Forza Italia nella circoscrizione di Benevento e da Luciano Passariello, neo eletto consigliere regionale campano con Fratelli d’Italia. Il centrodestra mira a una rimonta nei ballottaggi del 14 giugno nei Comuni.

 

CALCIO:ANCELOTTI DICE NO A MILAN; TENNIS: SEMIFINALE A SORPRESA

FIFA: BLATTER SI DIMETTE, A MARZO NUOVE ELEZIONI
Un diniego previsto dai più ma anticipato nei tempi, quello di Carlo Ancelotti che non sarà il prossimo allenatore del Milan. Nella rosa di Berlusconi Mihajlovic ed Emery sembrano i più quotati, ma ci sono anche Montella, Brocchi e Donadoni.
Fifa: Sepp Blatter si dimette. Rimarrà in carica fino alla fine dell’anno e che poi, “entro marzo 2016”, ci saranno nuove elezioni per la presidenza dell’ente mondiale.
Tennis: al Roland Garros semifinale a sorpresa tra Stanislas Wawrinka e Jo-Wilfried Tsonga.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img