CUORGNÈ – Piazzetta interna del Comune gremita lunedì sera per il Concerto dell’Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè, in occasione della Festa della Repubblica.

Cuorgne 2 giugno (8)La magistrale esibizione della Filarmonica non ha lasciato delusi i presenti, e perfino il meteo si è trattenuto, evitando di diluviare come nei paesi limitrofi a Cuorgnè, lasciando terminare Cuorgne 2 giugno (7)la serata.

L’Accademia Filarmonica dei Concordi nasce nel 1781 su iniziativa di un gruppo di eminenti personaggi del luogo, amanti della musica. Nel 1787 vengono redatti i primi Statuti, ed è per questo motivo che a tale anno si fa risalire la fondazione ufficiale della Filarmonica. Diretta dal maestro Mario Bertot di Forno Canavese, attualmente la Filarmonica è costituita da circa 45 musicisti, in massima parte giovani, oltre ad un avviato corso ricco di giovanissime promesse. Il repertorio spazia dai brani originali per orchestre di fiati, alla musica leggera, alle colonne sonore di celebri film.

GUARDA IL VIDEO

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here