mercoledì 16 Giugno 2021
mercoledì, Giugno 16, 2021
spot_img

FELETTO – Tanti bimbi alla giornata conclusiva de “Il Vigile Amico” (CON VIDEO E FOTO)

FELETTO – Si è svolta ieri, giovedì 28 maggio, la giornata conclusiva del progetto “Il Vigile Amico”, ideato e svolto dalla Polizia Municipale di Feletto.

Obiettivo sensibilizzare i giovani, facendo loro acquisire le regole necessarie per circolare su strada in sicurezza, ed evitare, per quanto è possibile, incidenti stradali.
Da novembre 2014, con cadenza settimanale, presso le scuole elementari di Feletto, la Polizia Municipale ha tenuto un corso di educazione stradale.

Durante il corso sono stati trattati argomenti legati alla circolazione stradale, in particolare ai ragazzi in qualità di pedoni o ciclisti: attraversare la strada, fare una passeggiata in bicicletta o essere passeggeri in auto, evidenziando, ad esempio, l’importanza delle cinture di sicurezza.  Non sono mancati, durante il corso, spunti di Educazione Civica.

I bambini hanno partecipato attivamente, realizzando disegni che sono stati esposti, nei giorni scorsi, nelle vetrine dei negozi e presso gli uffici del Comune.
Ieri si sono riuniti tutti al Parco Mottino, per svolgere una prova pratica, ossia un percorso in bicicletta tappezzato di segnali stradali, alternata da canti diretti dal maestro Bruno Lampa.

Al fine di promuovere il rispetto delle regole sulla circolazione stradale e migliorare la convivenza civile, la Polizia Municipale si è adoperata per questo progetto, senza dimenticare il ruolo fondamentale in quest’ambito, svolto da genitori ed insegnanti.

«Un ringraziamento – affermano gli agenti – va all’Amministrazione, alla scuola, alle maestre, al maestro Lampa e ai commercianti, per la preziosa collaborazione.»

GUARDA IL SERVIZIO

[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/JyKFRhHh7Pk”]

GUARDA LE FOTO

[Best_Wordpress_Gallery id=”171″ gal_title=”28-05-15 feletto vigile amico”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img