lunedì 16 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – Attivato l’impianto di videosorveglianza (CON VIDEO)

CASTELLAMONTE – Castellamonte è videosorvegliata.

Sono difatti di recente attivazione le otto videocamere sparse per la città: quattro brandeggianti (piazza Martiri, piazza della Repubblica, Piazza Vittorio e alla fermata della stazione degli autobus) e quattro fisse sulle targhe (alla rotonda di via Caneva: all’uscita da Cuorgnè e in entrata dalla Valle Sacra; e nell’intersezione di via Botta con via IV Novembre, in entrata e in uscita verso Ivrea).

«In questo modo la città è più sicura – spiega il vice Sindaco Giovanni Maddio – e possiamo fornire anche informazioni utili ad altri comuni. Da sei siamo passati ad otto, ed è estendibile. Difatti, in un secondo tempo, le posizioneremo anche nei pressi dell’area cimiteriale, alla rotonda di via XXV Aprile e nei pressi della chiesa di San Rocco.»

L’ex Asa, per l’intera rete, aveva chiesto 100mila euro, quest’operazione invece, affidata alla ditta Aladina Radio Srl di Torino, in banda larga con rimando dalla torre campanaria, è costata poco più di 20mila euro.

«Purtroppo i tempi burocratici sono stati un po’ lunghi – prosegue Maddio – poco più di un anno.»

Le immagini saranno visionate dal Segretario Comunale Aldo Maggio e verranno conservate per tre giorni. Chi avrà bisogno di vederle potrà farne richiesta attraverso l’accesso agli atti.

«Abbiamo già consegnato le immagini ai Carabinieri del tentato furto all’Unicredit – conclude il vice Sindaco – siamo lieti che quest’impianto appena nato si già di pubblica utilità.»

GUARDA IL SERVIZIO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=y8OzmPfYmtU”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img