venerdì 25 Giugno 2021
venerdì, Giugno 25, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 27/05/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 27 maggio 2015 – in flash

REGIONALI: ANTIMAFIA SEGNALA 4 NOMI ‘IMPRESENTABILI’ IN PUGLIA

RENZI GARANTISCE SU CANDIDATI PD. CONCLUSA CAMPAGNA SALVINI

La commissione Antimafia ha segnalato, nell’ambito della verifica sugli ‘impresentabili’ alle amministrative di domenica prossima, quattro candidati per le regionali della Puglia. Renzi garantisce le liste Pd ribadendo che il voto non sarà una prova per il governo. Conclusa la campagna di Salvini.

 

 

VAROUFAKIS: PAGHEREMO L’FMI ENTRO LA DATA PREVISTA

SI PENSA A TASSA SUI PRELIEVI IN CONTANTI PER CONTRASTARE EVASIONE

Il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis ha detto che il governo onorerà il debito entro la data prevista. Il dossier Grecia al tavolo del G7, in programma da oggi a venerdì a Dresda. Varoufakis ha affermato che si dovrebbero recuperare risorse sull’Iva evasa. “Stiamo pensando di imporre una piccola tassa sui prelievi di contanti agli sportelli automatici, per incoraggiare l’uso del bancomat.” Apprensione sui mercati: in rialzo la Borsa di Atene. Positiva anche Milano, mentre restano in calo Francoforte e Londra.

 

L’IRLANDA LEGALIZZA LE NOZZE TRA OMOSESSUALI

IL SEGRETARIO DI STATO VATICANO: “SCONFITTA PER L’UMANITA”

L’Irlanda è stato il primo Paese al mondo a chiedere ai propri cittadini di decidere in un referendum se le coppie omosessuali abbiano il diritto di sposarsi. Con il risultato di questo referendum ha legalizzato le nozze gay. Per il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, “è una sconfitta all’umanità” e ha aggiunto che è molto triste per questo risultato. Secondo l’Arcivescovo di Dublino e Primate d’Irlanda, Diarmuid Martin “la chiesa ora deve fare i conti con la realtà”.

 

ASSEDIATO ALBERGO A KABUL, MORTI 4 TALEBANI

NUOVO FALSO ALLARME PER VOLO DA TAIWAN A LOS ANGELES

Un assedio durato tutta la notte ad un albergo di Kabul appartenente al Ministro degli Esteri Afghano e conclusosi alle prime ore del mattino con l’uccisione di quattro guerriglieri talebani. A Los Angeles è scattato nuovo falso allarme bomba per un aereo proveniente da Taiwan.

 

CALCIO: STASERA FINALE DI EUROPA LEAGUE

TENNIS: AZZURRI AVANTI A META’; GIRO D’ITALIA. 16^ TAPPA A LANDA

Stasera finale di Europa League a Varsavia tra Dnipro e Siviglia, mentre attende il Parma una giornata decisiva per l’esito del crac. Nel tennis, azzurri avanti a metà al Roland Garros: passano Arnaboldi e Francesca Schiavone, fuori Andreas Seppi e Karin Knapp. Giro d’Italia: Mikel Landa (Astana) ha vinto per distacco la 16^tappa del Giro d’Italia: 174KM da Pinzolo (Trento) ad Aprica (Sondrio). Contador conserva la maglia rosa.

spot_img
spot_img
spot_img