TORINO – Anticipando di due giorni l’ormai famosa kermesse “Lov Vanchiglia Day”, (organizzata da Borgo Vanchiglia) il L.A.N (Local Art Network) di Borgo San Donato e Borgo Campidoglio propone un Open Day il 5 giugno 2015 dalle 13 alle 24 e oltre…

Arrivata ormai alla 3 edizione, il L.A.N. open day sarà caratterizzato dalla cultura, dall’arte e dall’architettura urbana. Cortili, gallerie, uffici, studi e atelier dei due borghi, unnamed-2 (RID)saranno aperti per un giorno per ospitare mostre di arte, architettura, design, grafica, ma anche dibattuti culturali. Il tema centrale di questa terza edizione è “Alone Together” (soli ma vicini),ricordando la lontananza degli artisti prima della creazione del Network.

Gli operatori artistici e culturali, partecipanti al progetto, sono più di trenta. In tutti i luoghi facenti parte della manifestazione, saranno organizzati spettacoli, mostre feste estemporanee e aperitivi improvvisati. I poli principali in cui si svolgerà la manifestazione saranno il cccTo, centro di cultura contemporanea di Torino in via Bogetto 4/G in Borgo San Donato, e il MAU Museo Arte Urbana, Borgo Campidoglio via Rocciamelone 7/c. Al termine delle attività tutti i partecipanti e gli ospiti del L.A.N. sono invitati al grande pARTy (festa dell’arte), nei suggestivi locali del cccTo, che concluderà ufficialmente l’importante kermesse. Il progetto prevede di riunire tutti gli interessati all’arte e alla cultura ma anche al design, l’architettura e a tutto ciò che è legato alla creatività della zona per organizzare insieme eventi e attività. Trovare efficaci sinergie. Crescere insieme.

11038703_617064988393733_1815319715669711549_n (RID)Quasi tutti gli eventi sono gratuiti.

Il prossimo appuntamento con L.A.N sarà L.A.N for AMACI in occasione della giornata del contemporaneo prevista persabato 10 ottobre 2015.

Chi volesse ancora aderire alle iniziative del 5 giugnoo partecipare in futuro può farlo contattando il cccTo al 3389077600 – direzione@ccc.to.it per la zona di San Donato e il MAU al 3356398351.

La manifestazione è patrocinata dalla città di Torino, circoscrizione 4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here