sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

CUORGNÈ – Concluso all’Umberto I il primo ciclo di concerti del Liceo Musicale

CUORGNÈ – Si è concluso sabato 23 maggio il primo ciclo di concerti del progetto “Musica per la solidarietà” dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese.

Gli allievi di canto lirico della classe di Sabrina Pecchenino rappresentati dai soprani Costanza Ellena e Iris Piovano e dal tenore Federico Forte accompagnati al pianoforte da Francesca Truffa Giachet della classe di Sonia Magliano ed al flauto da Claudia Mattioda della classe di Bruna Querio, hanno festeggiato il giorno dei compleanni presso la casa di riposo Umberto I di Cuorgné.

Un programma dedicato al melodramma che ha compreso arie tratte da alcune delle più famose opere di Claudio Monteverdi, Georg Friedrich Haendel, Wolfgang Amadeus Mozart, Vincenzo Bellini e Giuseppe Verdi ha allietato un pomeriggio, definito dagli stessi ospiti, fuori dall’ordinario.

I giovani allievi sono stati accolti anche con un pizzico di stupore per come hanno saputo presentarsi con professionalità ma, allo stesso tempo, con grande naturalezza consapevoli che la musica è un linguaggio che arriva nel più profondo del cuore senza troppe parole di presentazione.

Il pomeriggio si è concluso con la promessa di un affettuoso arrivederci da pensare insieme con la direzione della stessa struttura per il nuovo anno in cui si esibiranno i più giovani sempre con programmi freschi e coinvolgenti.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img