di Alessandra Hropich scrittrice per Bibliotheka Edizioni

 

IMG_0358-0.JPGl’amore, il sole e la musica……

Albano 

 

 

Oggi  le persone comuni  riescono a fatica a restare legate alla stessa persona tutta la vita, per un  personaggio noto come te, nonostante le tentazioni nel mondo dello spettacolo, come si fa a non distruggere la famiglia?

 

Risposta: “Amandola!…. l’ unico motore e’ l’ amore, se ami non distruggi, distruggi solo ciò che non ti interressa più!”

 

Si dice che oggi gli uomini siano superficiali, vanno di corsa in tutto….

 

Risposta:  “Diciamo gli esseri umani! ma non direi superficiali… e’ che vivono tutto di corsa e, nella corsa, si fanno i figli ciechi”.

 

 

Quindi, secondo te, non esiste più l’ amore?

 

Risposta: No, non ho detto che non esiste più l’ amore ma che tutti vanno di corsa, si consuma di più, si consumano i sentimenti come noccioline in un cinema”.

 

Perché spesso gli uomini considerano più attraenti  le donne cattive e prepotenti?

 

Risposta: Mah, questo lo stai dicendo tu, io non l’ ho mai sentito, uno cerca il suo pari e lo trova!

poi il tempo macina, rischiara e ti permette di vedere se hai sbagliato o no, l’ importante e’ che l’ intento sia propositivo e positivo nei confronti dell’ essere umano che trovi per dividere, non dico una vita, ma un percorso di vita insieme a te. Sui giornali leggo di uomini che si vendicano talvolta in maniera drammatica della loro donna quando vengono lasciati”.

 

La violenza e’ una prerogativa maschile?

 

Risposta:Ma la violenza e’ anche femminile e, ho letto tempo fa di una donna esile che ha ammazzato padre e madre, la violenza non ha sesso, se c’e’, c’e’ e basta. Quando penso a quella erica  di tanto tempo fa, a quei  fatti drammatici…, penso che la violenza si sviluppa al di là del sesso”.

 

Spesso, parlando con personaggi famosi, mi sento raccontare di donne con il libretto degli assegni in mano e uomini pronti a offrire  denaro alle loro amate. Quando sentiremo parlare del contrario, ovvero di donne che pagano e uomini che si fanno mantenere?

 

Risposta: “Succede anche quello anche se in parte minore, ci sono i mantenuti e ci sono le prostitute, ci sono le donne pie. Il mondo e’ pieno di soggetti, l’ uno all’ opposto dell’ altro, pur essendo tutti abitanti di questo mondo”.

 

Quanto il denaro ha il potere di tenere unita una coppia?

 

Risposta: “Dipende da quanto la coppia e’ affamata di denaro o di potere, tutto e’ soggettivo,  non ci sono regole, ogni soggetto ha il suo comportamento, non po’ dirsi: ‘è così per tutti!’” 

 

 

La donna amorevole non dovrebbe, secondo te, aiutare un compagno che  lavora anche nei momenti bui, intendo uno di quegli uomini di spettacolo che si trovano a vivere un momento negativo dal punto di vista professionale?

 

Risposta: “Beh, i veri amici si vedono nel momento del bisogno,se non ti gira le spalle in quel momento, forse hai fatto bingo, anche per una donna vale lo stesso discorso”.

 

 

Ti e’ mai capitato di conoscere qualche arrogante di quelli che avresti preso a pugni?

 

Risposta:  “Beh, quando l’ arroganza ti da’ proprio fastidio e supera ogni soglia della pazienza, allora scatta l’ animale che deve difendersi. Altroché se mi e’ capitato, purtroppo, debbo dire di si quando capita ad un uomo mite quale io mi reputo, diventa tre volte, non dico violento, ma ‘in difesa’”.

 

 

Oggi  regna molta confusione anche nei sentimenti, quando un uomo può dirsi certo di essere amato?

 

Risposta: “L’ amore e’ come il sole, più forte e’ e più scotta, quando senti la temperatura dell’ amore che ha un valore estremo, ben venga! L’amore lo senti quando c’e’, lo avverti, palpita, ha una sua musica sia da parte dell’ uomo che della donna”.

 

Hai  fatto mai  una dichiarazione d’ amore ad una donna cantandole una canzone scritta apposta per lei? 

 

Risposta: “Si.., si ma non mi chiedere quale perché non lo dirò neppure sotto tortura!”  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here