RIVAROLO – Martedì scorso, 19 maggio, si è tenuta la seduta di fine mandato del Consiglio Comunale dei ragazzi della Città di Rivarolo.

CCR-DEL-19-MAGGIO-2015--4-Erano presenti in sala consiliare, con i giovani consiglieri comunali, anche il Sindaco Alberto Rostagno, l’assessore alla Cultura Costanza Conta Canova e i funzionari  Veronica Fornace, Roberto CCR DEL 19 MAGGIO 2015 3Tocci e Teresina Naretto.

L’assessore Conta Canova ha esposto il bilancio di fine mandato, ricco di idee e di proposte da parte dei ragazzi, alcune realizzate, altre realizzabili. Grande successo e interesse ha destato da parte di tutti i presenti la giornata ambientale organizzata un paio di settimane fa, di cui i giovani consiglieri hanno espresso positivi giudizi con importanti risvolti educativi e richiesta di ripetere l’evento, stigmatizzando la maleducazione e l’inciviltà di molti cittadini. Il Sindaco dei ragazzi Sofia Ervas ha raccontato le sue impressioni e gli insegnamenti ricevuti dalla visita al bus della Teknoservice durante quella giornata.

Successivamente, il Sindaco Rostagno, ha riferito della decisione di intitolare la scuola di frazione CCR DEL 19 MAGGIO 2015  2Argentera al Maestro Silvio Caligaris (proposta venuta dagli stessi studenti) e di intitolare la nuova scuola elementare di via Le Maire alla benefattrice della frazione Argentera, la signora Elisabetta Gibellini Vallauri, il cui lascito ha permesso di attingere i denari per terminare il plesso scolastico rivarolese.

Dopo l’invito a partecipare alla festa della Repubblica del 2 giugno, il Sindaco ha spiegato ai giovani consiglieri e agli studenti presenti in sala le funzioni e le prospettive della nuova Città Metropolitana di Torino, riscontrando grande curiosità e attenzione da parte dei ragazzi rivarolesi .

Al termine della seduta sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i consiglieri del consiglio comunale dei ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here