CUORGNÈ – Continuano le iniziative promosse dal Comune di Cuorgnè per ricordare il millenario della morte di Re Arduino, e mercoledì sera si è registrato il tutto esaurito al cinema Margherita per la prima del docufilm “Re Arduino – Sans Despartir” del regista Andry Verga.

Un grande successo, quindi.

Alla presenza dei reali 2015, della corte e dei figuranti del torneo, un pubblico attento ha assistito ed è stato trascinato nella vera storia di quello che viene definito Re d’Italia. re-arduino-docufilm

Alla prima di questo importante documento hanno voluto presenziare anche il consigliere regionale Davide Gariglio e l’Assessore Ferraris, ai quali il Sindaco Pezzetto ha chiesto pubblicamente di supportare il progetto.

“Un bel prodotto, che ha saputo coniugare l’aspetto storico con l’attualità della figura di Re Arduino e del territorio – commenta il Sindaco Beppe Pezzetto – è bello vedere sul grande schermo il coinvolgimento dei tanti luoghi e delle tante persone che continuano con le diverse manifestazioni storiche  a mantenere vivo ed anzi ad accrescere questo che è anche un “Brand” dalle grandi potenzialità per il nostro territorio, passato e futuro. “Comunque sempre uniti” come dice il motto “Sans Despartir”. Ancora una iniziativa inserita nel “Torne di Maggio alla Corte di Re Arduino che avrà il suo culmine venerdì , sabato e domenica è che da quanto si è visto si appresta ad essere il Torneo dei record. Un ringraziamento va alla famiglia Perona per aver messo ancora una volta, a disposizione gratuitamente il cinema.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here