venerdì 25 Giugno 2021
venerdì, Giugno 25, 2021
spot_img

IVREA – Amministrazione chiede incontro urgente su Olivetti

 IVREA – L’amministrazione chiesto un incontro urgente sul tema Olivetti al Presidente del Consiglio, al Presidente della Regione e al Sindaco della Città Metropolitana.

“In tre lettere indirizzate rispettivamente al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, al Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino e al Sindaco della Città Metropolitana di Torino Piero Fassino, abbiamo espresso la nostra preoccupazione per la situazione dell’azienda Olivetti e avanzata la richiesta di un incontro urgente per l’esame della questione”.

Il Sindaco Carlo Della Pepa ribadisce così l’impegno e l’attenzione dell’Amministrazione in merito all’attuale situazione della Olivetti.

“Nelle lettere abbiamo evidenziato – aggiunge l’Assessore al Lavoro Enrico Capirone – come il piano recentemente presentato dai vertici manageriali dell’azienda che prevede la ricollocazione di 332 lavoratori, la maggior parte dei quali di Ivrea, non possa che creare perplessità in merito alle effettive prospettive di rilancio dell’azienda”.

“Allo stesso tempo – si sottolinea ancora da parte dell’Amministrazione – Olivetti, oltre ad essere un marchio storico del panorama industriale, rappresenta un punto di riferimento e una presenza fondamentale non solo per il nostro territorio, ma per l’intero ambito industriale regionale”.

“Il brand Olivetti – conclude Capirone – vanta ancora un grande prestigio a livello internazionale e riteniamo che un’adeguata azione industriale, forte di tale valore e sfruttandone appieno le potenzialità, possa continuare a far svolgere all’azienda un ruolo di assoluto primo piano nel settore dell’innovazione”.

spot_img
spot_img
spot_img