lunedì 14 Giugno 2021
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 18/05/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 18 maggio 2015 – in flash

PENSIONI, RENZI: AD AGOSTO 500 EURO UNA TANTUM A 4 MLN DI PENSIONATI.

COLLE, MATTARELLA INTRODUCE DIVIETO CUMULO RETRIBUZIONI PA

Il 1 agosto 4 milioni di pensionati sotto i 3mila euro riceveranno un ‘una tantum’ di 500 euro. Per ora restano fuori “quelli con oltre 3000 euro di assegno”. Scuola: alle 11 l’Aula di Montecitorio tornerà ad esaminare la riforma sulla quale la scorsa settimana ci sono stati i primi sì. Renzi ha ribadito che sulla riforma della scuola “il governo è pronto a continuare a dialogare” ma no al blocco degli scrutini. Il Colle: Mattarella si taglia lo stipendio cancellando la parte relativa alla pensione di professore universitario. e introduce il divieto di cumulo delle retribuzioni con trattamenti pensionistici erogati da pubbliche amministrazioni.

 

SALERNO-REGGIO CALABRIA, RENZI: ACCELERAZIONE DEI CANTIERI

SPESI 9 MILIARDI PER AMMODERNAMENTO AUTOSTRADA, MANCANO 100 KM

Salerno-Reggio Calabria: entro il 2015 tutti i cantieri avranno un’accelerazione definitiva e al massimo il prossimo anno i lavori saranno conclusi, assicura Renzi. Per l’ammodernamento dei 440 km di autostrada richiesto dall’Unione Europea sono stati già spesi 9 miliardi: mancano 100 km; i lavori iniziati nel 1990.

 

 

 

NAPOLI, OGGI UDIENZA DI CONVALIDA ARRESTO MUROLO

LEGALE CHIEDERA’ PERIZIA PSICHIATRICA, LUI CHIEDE PERDONO

E’ prevista per oggi l’udienza di convalida dell’arresto di Giulio Murolo, l’infermiere di 48 anni autore della strage a Napoli. Il legale chiederà la perizia psichiatrica per il suo assistito. Murolo, dal carcere, non ricorda ancora quanto accaduto, ma chiede perdono ai suoi familiari e a quelli delle altre vittime

 

 

 

CALCIO: ROMA BATTE UDINESE 2-1; MILAN KO; TORINO BATTE CHIEVO

CAGLIARI IN B, OGGI FIORENTINA-PARMA E NAPOLI-CESENA

La Roma batte 2-1 l’Udinese .Oggi attesa la decisione sulla data del derby. Cagliari in B dopo la sconfitta in casa col Palermo. Il Genoa sogna l’Europa dopo il 4-1 imposto in casa Atalanta. Milan perde 3-2 col Sassuolo: triplo Berardi. Torino batte Chievo 2-0; Verona batte Empoli 2-1. Oggi Fiorentina-Parma e Napoli-Cesena.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img