lunedì 14 Giugno 2021
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img

LEINI – Pronti a vivere il passaggio del Giro d’Italia

LEINI – Leinì si prepara a vivere il passaggio del Giro d’Italia: la corsa in rosa attraverserà la città tra le 13,45 e le 14 di sabato 30 maggio, percorrendo le vie Lombardore, Europa, Italia e Caselle.

Il primo atto in vista di questo appuntamento è stato quello di provvedere alla sistemazione e alla riasfaltatura delle strade che saranno interessate dal passaggio

Nella foto la Carovana del Giro a Volpiano

dei ciclisti. L’incarico è già stato affidato: i lavori, ovviamente, termineranno in tempo utile per la corsa.

Previste, inoltre, due “tappe” di avvicinamento al passaggio del Giro. La prima è per mercoledì 20, a Villa Chiosso, alle 21. Un incontro con Paola Gianotti che, con fotografie e filmati, illustrerà al pubblico la sua straordinaria avventura: il Giro del mondo in bicicletta, grazie al quale è entrata di diritto nel Guiness dei Primati. Ad accompagnarla ci sarà il cantautore Fabrizio Zanotti, autore di “10 dita”, la colonna sonora del Giro del mondo.

Il secondo appuntamento è il 21 maggio, alle 21, a Villa Chiosso: l’incontro con Franco Balmamion, vincitore di due Giri d’Italia (nel 1962 e nel 1963) che con altri ex campioni di ciclismo racconteranno aneddoti e curiosità del mondo delle corse. A moderare la serata ci sarà il giornalista de La Stampa Franco Bocca.

Sabato 30, infine, prima del transito dei ciclisti, ci sarà in piazza Primo Maggio, il passaggio, e la sosta, della carovana pubblicitaria con il suo spettacolo itinerante. L’arrivo della carovana è previsto per le 12,50.

Per il Giancarlo Novero: «Questi sono gli appuntamenti già fissati in calendario. Stiamo valutando, anche in base alle riprese televisive, l’eventualità di promuovere altri eventi».

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img