IVREA – Parte la “campagna” di Viviamo Ivrea per verificare l’Imu versata, oggetto di un’interpellanza presentata da Francesco Comotto di ViviamoIvrea, discussa nell’ultimo consiglio comunale.

Tabella-COMPARAZIONE-IMU
CLIKKA PER INGRANDIRE LA TABELLA DI COMPARAZIONE IMU

Nel 2014, il Comune di Ivrea ha rivisto i valori ai fini IMU di una cinquantina di aree edificabili, quasi tutti in diminuzione.

Le Delibere di revisione sono state approvate dalla Giunta a luglio e novembre, quando i contribuenti avevano già pagato l’acconto IMU; inoltre, come appurato da Viviamo Ivrea, sul sito del Comune, fino al 7 maggio 2015, erano riportate indicazioni sbagliate che facevano ancora riferimento al 2012.

imu-jpg«Le indicazioni sbagliate riportate sul sito istituzionale del Comune – sottolinea Comotto – possono aver indotto alcuni cittadini a pagare somme superiori al dovuto. Stando ai dati in nostro possesso, potrebbero essere qualche centinaio i proprietari interessati, ai quali consigliamo di verificare i propri conteggi.»

«Verifica – afferma il gruppo Viviamo Ivrea – che non può essere effettuata sul sito comunale, che, purtroppo, nella sezione “ricerca valori aree edificabili”, oggigiorno riporta solo una frase generica di nessuna utilità.»

Della questione si è occupato, per conto di Viviamo Ivrea, Roberto Luccio, che spiega: «Per aiutare i cittadini abbiamo inserito sul nostro sito (www.viviamoivrea.it) una tabella comparativa coi valori 2012 e 2014 delle aree che hanno subito variazioni. Precisiamo che si tratta di un nostro documento interno, puramente indicativo e privo di ufficialità, quindi invitiamo gli interessati a contattare l’Ufficio Entrate del Comune (entro giugno 2015) per verificare se vi siano gli estremi per la richiesta di rimborso e concordare le relative modalità».

L’ufficio è sito in via Cardinal Fietta n.3 coi seguenti orari di apertura: martedì 9,00/13,00 – giovedì 14,00/17,30 – venerdì 9,00/12,00).

Per eventuali necessità contattare tramite mail: viviamoivrea@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here