CUORGNÈ – È stato presentato il libro “I luoghi di Re Arduino fra Storia e Leggenda”, legato al film “Re Arduino – Sans Despartir” che verrà proiettato  mercoledì, 20 maggio, presso il Cinema Margherita di Cuorgnè.

Cuorgnè Film Re Arduino (1) (RID)L’iniziativa si è inserita nel calendario degli eventi collaterali, organizzati in occasione delle celebrazioni del Millennio della Morte di Re Arduino e del 27° Torneo di re-arduinoMaggio.

Della durata di 70minuti, “Re Arduino – Sans despartir” è una docufiction che narra con splendide immagini e attenzione alla verità storica le vicende di Arduino, marchese d’Ivrea e re d’Italia, vissuto intorno all’anno Mille.

Fedele ricostruzione dei momenti centrali della sua vita, con i gruppi storici del Patto Cuorgnè Film Re Arduino (RID)Arduinico (Gruppo Storico La Motta di Sparone, Rievocando Fruttuaria di San Benigno e Speculum Historiae di Torino). Alle ricostruzioni storiche e alle riprese si alternano interviste a importanti storici, studiosi e appassionati (il medievista Giuseppe Sergi, il paleografo Paolo Buffo, il Vescovo Emerito della diocesi di Ivrea Luigi Bettazzi e poi Giovanni Bertotti, Marco Notario, Marco Cima, Claudio Maddio, Elisabetta Signetto, Giuseppe Simonetta e Laura Ciocchetto, Franco G. Ferrero, Pietro Bertoldo).
Regia: Andry Verga, Sceneggiatura: Igor Ferro, Musiche: Mirko Barbesino, Produzione: Masterblack

GUARDA IL SERVIZIO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here