NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 15 maggio 2015 – in flash

SCUOLA: OGGI INIZIATNO LE VOTAZIONI IN AULA, CONTRO FILMATO STUDENTI

BLOCCO SCRUTINI: ILLEGITTIMO PER IL GARANTErenzipianoscuola (RID)
Oggi in aula alla Camera inizianto le votazioni sul ddl Buona scuola. I ragazzi dell’Uds rispondo al video di Matteo Renzi con un controfilmato. Nuove iniziative intanto contro la riforma: nel pomeriggio in piazza del Pantheon assemblea pubblica dei sindacati, che invitano a partecipare anche i parlamentari. Il garante sugli scioperi stoppa intanto l’ipotesi blocco scrutini, definendolo illegittimo e dicendosi pronto alla precettazione. Intanto si prepara una nuova discesa in piazza per lunedì 18 maggio.

 

OGGI I FUNERALI DELLO STUDENTE PADOVANO MORTO IN GITA A MILANO

IPOTESI GOLIARDATA O FESTINO FINITI MALE, SOTTO TORCHIO I COMPAGNIDomenico Maurantonio (RID)
Oggi si terranno i funerali di Domenico Maurantonio, lo studente padovano di 19 anni morto precipitando dal quinto piano di un hotel di Milano durante una gita scolastica. L’ipotesi è quella di una goliardata o di un festino finiti male. Sono stati sentiti ieri in questura a Padova dagli investigatori della squadra mobile di Milano i compagni di classe del giovane: “ Siamo tutti in cerca della verità”

 

TRASPORTI: SCIOPERO USB, VENERDÌ NERO PER BUS-METRO

SI INCROCIA LE BRACCIA CONTRO IL JOBS ACT; ORARI DIVERSI PER CITTÀ, sciopero1
Oggi sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, proclamato dall’Usb. Lo stop di 24ore si articola sulla base di modalità territoriali e nel rispetto delle fasce di garanzia, differenti da città a città. Lo sciopero è stato indetto “contro il Jobs act, le privatizzazioni selvagge, i continui innalzamenti dell’età pensionabile e le gravi penalizzazioni di un contratto nazionale fermo da ben otto anni”.

 

 

 

PER ‘RACCONTO RACCONTI’ DI GARRONE, 7 MINUTI DI APPLAUSI

CANNES, 7 MINUTI APPLAUSI, OVAZIONI PER ‘MAD MAX’ Il racconto dei racconti (RID)
Presentati in contemporanea a Cannes, arrivano oggi nelle sale italiane il fantasy di Matteo Garrone ‘Il racconto dei racconti’ (01 Distribution, 410 schermi) e l’action post-apocalittico ‘Mad Max: Fury Road’ di George Miller (560 sale, Warner Bros.).
Accoglienza calorosa a Cannes per Garrone: oltre 7 minuti di applausi al termine della premiere de ‘Il racconto dei racconti’. E già si intravede un sequel o una serie tv. Ovazioni per ‘Mad Max’.

 

 

EUROPA LEAGUE: NIENTE FINALE PER NAPOLI E FIORENTINA

MOTO GP: OGGI LIBERE GRAN PREMIO DI FRANCIAEUROPA LEAGUE (450 x 225)
Niente finale di Europa League per il Napoli che perde 1-0 a Kiev col Dnipro, mentre la
Fiorentina cade 2-0 in casa col Siviglia. B: oggi l’anticipo Perugia-Carpi.
MotoGp: a Le Mans oggi le libere del Gran premio di Francia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here