BARI – DIVAMPA INCENDIO SU NAVE NELLA NOTTE. 260 PERSONE A BORDO, NESSUN FERITO
Nella notte un incendio è divampato per cause ancora da accertare nella sala macchine del traghetto ‘Francesca’ della linea Adria Ferries, partito da Bari con circa 260 persone a bordo tra passeggeri ed equipaggio e diretto a Durazzo dove sarebbe dovuto arrivare alle 8 del mattino. L’incendio è stato subito tenuto sotto controllo e poi spento da personale di bordo. Non ci sono feriti.
Dalla Guardia di Finanza di Bari: «Alle ore 00.30 odierne, perveniva la segnalazione di un incendio a bordo del traghetto M/N Francesca partito da Bari e diretto a Durazzo. Sul posto venivano inviate, a circa 6 miglia nautiche da Bari, unità navali della Guardia di Finanza in ausilio alle operazioni di soccorso. Veniva fatto convergere un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale GDF di Bari che, intorno alle 00.45 sorvolava la nave rilevando che tutti i passeggeri erano stati preparati per l’eventuale abbandono nave a mezzo scialuppe. Successivamente convergevano anche due vedette del Corpo che si rendevano disponibili per le operazioni di assistenza coordinate dalle unità della Capitaneria di Porto sul posto. L’incendio, sviluppatosi in sala macchina, veniva domato dallo stesso equipaggio e il traghetto veniva trainato da un rimorchiatore sul porto di Bari, dove giungeva poco dopo l’alba.»
GUARDA IL VIDEO DELLA G.D.F. DI BARI
[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/zmuJyYEz80o”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.