RIVAROLO – In corto circuito una centralina elettrica.
Oggi gì intorno alle 17 in alcune zone della città e’ mancata improvvisamente la corrente elettrica. A causare questa interruzione è stato il corto circuito ad una centralina posta in piazza Litisetto. Sul posto sono accorsi gli Agenti di Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco di Rivarolo, allertati dai residenti che avevano sentito ripetuti scoppiettii e visto il fumo uscire dalla centralina.
I Vigili del Fuoco hanno, per sicurezza, interrotto la luce in tutta la città, in attesa dell’arrivo dei tecnici dell’Enel, che al momento stanno lavorando per ripristinare la linea.
AGGIORNAMENTO – Stanno ancora lavorando i tecnici dell’Enel per trovare il guasto. L’energia elettrica è tornata in tutta la città, tranne nella zona che comprende via Maurizio Farina, via Trieste e parte di via Ivrea.
Su tutte le furie i residenti e i commercianti dalla zona che lamentano quanto quella centralina, posta sotto un palazzo, non sia sicura. «È accaduto diverse volte negli ultimi dieci anni – affermano – inoltre è pericoloso. Tutte le volte , come oggi, scoppiettii e poi botti forti. Tutte le volte che piove l’acqua filtra e si rischia il corto circuito. Non è il posto dove mettere una centralina elettrica – concludono – dovrebbe essere esterna, per la sicurezza di tutti.»
Se entro un paio d’ore i tecnici non riusciranno a trovare e a riparare il guasto, provvederanno a riallacciare la corrente in via provvisoria, tramite un generatore.
GUARDA LA PHOTOGALLERY
[Best_Wordpress_Gallery id=”154″ gal_title=”12-05-15 Rivarolo Incendio Cabina”]
GUARDA IL VIDEO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=lJzvVzFAiWg”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.