BRANDIZZO – Sabato 16 maggio, dalle ore 17, si terrà la quinta edizione di Tuttinpiazza, la festa conclusiva dei laboratori teatrali che hanno coinvolto, nel mese di marzo, 30 insegnanti e circa 350 ragazzi dai 5 ai 13 anni, di tutte le scuole di Brandizzo.
Il tema di Tuttinpiazza 2015 sarà “Il meraviglioso paese di Alice”, ricorrendo i 150 anni dalla pubblicazione del celebre testo di Lewis Carroll.
Tanti i temi e i personaggi che verranno portati in scena: le trasformazioni di Alice, il gatto Cheshire, il bruco, la cerimonia del tè del cappellaio matto, lo stagno di lacrime e la corsa elettorale solo per citare alcuni dei momenti salienti tratti dal romanzo “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie”.
Una festa ormai consolidata che porta in piazza più di mille persone, aperta a tutti e che vedrà arrivare in parata verso piazza Carlo Tempia tutti i ragazzi che hanno partecipato ai la boratori i quali presenteranno le creazioni del loro lavoro teatrale a scuola: un modo per coinvolgere in modo attivo e partecipe tutta la cittadinanza brandizzese. Una festa: Brandizzo, città dei bambini per un pomeriggio.
TUTTINPIAZZA è un progetto del Faber Teater organizzato con il sostegno dell’Assessorato alla Scuola del Comune di Brandizzo, la collaborazione del centro commerciale naturale e con il contributo di Avis, Simpro e BPB officina meccanica.
In caso di pioggia, la manifestazione sarà annullata.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.