BOLLENGO – Quest’anno è toccato a Bollengo ospitare l’ottava edizione di “Le Pro loco in Festa”.
Una giornata in cui le diverse Pro loco canavesane hanno dato vita, in un’unica location, a un percorso enogastronomico, storico e folkloristico per promuovere le tradizioni del territorio. Tutte le Pro Loco partecipanti aderiscono all’Unpli.
Il programma della giornata è stato ricco di eventi, a partire dal ritrovo per una passeggiata fino al “Ciucarun” (il campanile romanico di San Martino di Paerno, alle pendici della Serra) in compagnia degli istruttori dell’associazione Nordic Walking di Andrate. A seguire si è aperta la mostra mercato dell’artigianato e dell’hobbistica, lungo la via principale, e, in tarda mattinata è partito il Palio delle Pro loco, che è ripreso nel pomeriggio. Ospiti il Gruppo Folkloristico di Piverone, Carolando e gli Amis del Pejlo, con le loro musiche e danze della tradizione popolare.
Una giornata riuscita, con grande aggregazione all’insegna del territorio e le sue tradizioni.
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=GP6sjRtPgSo”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.