RALLY – Torna a vivere dopo anni di pausa il “Rally di Alba” e la scuderia piemontese Winners Rally Team risponde presente schierando ai nastri di partenza ben otto equipaggi.00689 Coppa d'Oro (RID)

A poche settimane dall’importante prestazione ottenuta al “Coppa d’Oro”, Matteo Giordano e Manuela Siragusa tornano a bordo della Renault Clio R3C di FRNewMotors con l’intento di conquistare l’ennesima vittoria di classe; a far loro compagnia “Brocchi – Malinarich”, “Morello – Camoirano” e “Baudino – Ferrari” rispettivamente su Peugeot 208 R2B, Renault Clio A7 e Peugeot 106 A6. Completano l’imponente ed agguerrito schieramento di Winners Rally Team “Perotto – Grosso”, “Cozzi – Bassignana”, “Gulfi – Rivoir” e “Formosa – Barale”.

Il pilota saluzzese Emanuele Perotto guiderà una Seicento Abarth A0 completamente rinnovata mentre Cozzi e Davide Gulfi si daranno battaglia in classe N2 – il primo a bordo di una Suzuki Swift ed il secondo su una Peugeot 106; Alfredo Formosa e Sara Barale, infine, porteranno in gara la Mini JCW RSTB2 di Tamauto.

La gara entrerà nel vivo sabato 16 maggio con le verifiche tecniche e sporti-ve allestite dalle 8.30 alle 13.00 ad Alba in piazza Medford per i concorrenti che non prendono parte allo shake down. Mentre per gli equipaggi che parteciperanno alla prova in assetto da ga-ra le verifiche si svolgeranno negli stessi orari presso la sede della Brc a Cherasco. Lo shake down si svolgerà in frazione San Bartolomeo dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 16.30.

Il via ufficiale alle 20.00 dal Piazza Savona da dove i concorrenti raggiungeranno la super prova speciale con la quale si aprirà ufficialmente la nona edizione del “Rally di Alba”. Dopo il riordino notturno la gara riprenderà con la disputa di sette prove speciali, alternate a riordini e parchi assistenza nel centro di Alba. L’arrivo e la cerimonia di premiazione alle 17.30 in Piazza Savona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here