NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 8 maggio 2015 – in flash

GRAN BRETAGNA, EXIT POLL: CAMERON AVANTI

SCONFITTA LABURISTIDavid Cameron (RID)

Attesa per i risultati ufficiali delle elezioni in Gran Bretagna. David Cameron verso la riconferma (in un governo di coalizione con i Lib-dem fortemente ridimensionati), nuova sconfitta per i Laburisti, boom dello Scottish National Party, euroscettici di Nigel Farage terza forza politica ma penalizzata dal sistema elettorale maggioritario. Snp sfonda in Scozia: 58 seggi su 59.

 

 

AEROPORTO FIUMICINO OGGI A 50% CAPACITA’

ATTESA RILEVAMENTI DEI VIGILI DEL FUOCOFIUMICINO (RID)

Dopo l’incendio che ha devastato ieri il Terminal 3 e causato enormi disagi ai passeggeri ma anche al traffico di Roma, l’ Aeroporto di Fiumicino è al 50% della sua capacità anche per tutta la giornata di oggi. Attesa oggi in procura un’informativa sui rilevamenti di Vigili del fuoco

 

STOP CAMERA-SENATO A VITALIZI PER PARLAMENTARI CONDANNATI

PENSIONI: DA OGGI AL VIA ALLA SENTENZAcamera (RID)

Camera e Senato tagliano i vitalizi ai parlamentari condannati a più di 2 anni. La delibera approvata infatti, decide lo stop delle pensioni a vita per gli eletti in Parlamento condannati per reati di mafia, terrorismo e contro la Pubblica amministrazione con pene superiori a 2 anni di reclusione. Ma nella versione finale del testo, con il compromesso voluto dal Partito democratico, aumentano le possibilità di farla franca: si esclude l’abuso d’ufficio, si prevede la modifica in senso restrittivo per i delitti non colposi da 4 a 6 anni e si inserisce la riabilitazione. Pensioni: da oggi in vigore la sentenza della Consulta.

 

EUROPA LEAGUE:NAPOLI 1-1 DNIPRO,FIORENTINA KO A SIVIGLIA

STASERA LIVORNO-ENTELLA. F1, OGGI SPAGNAeuropa-league-logo

Napoli 1-1 in casa col Dnipro e Fiorentina ko per 3-0 a Siviglia. Stasera in campo la Serie B, con l’anticipo Livorno-Entella. In scena oggi anche la Formula 1: a Montmelò libere del Gran Premio di Spagna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here