MONTALTO DORA – Domenica 10 maggio p.v. (ore 18.00) all’Anfiteatro Comunale “Angelo Burbatti” si svolgerà il concerto “Le note degli Oscar” organizzato dall’Associazione Bandistica In Crescendo di Settimo Vittone.locandina concerto 10 maggio (RID)

In Crescendo si ripromette di utilizzare la musica come strumento di comunicazione e scambio con altre realtà giovanili in Italia ed in Europa, pur mantenendo salde le redici in una zona geografica dove la musica è elemento fondante di una ricca cultura popolare.

IN CRESCENDO nasce nel 2010 come Banda giovanile della Comunità Montana Valchiusella, Valle Sacra e Dora Baltea Canavesana, dalla quale provengono i circa 60 musicisti tra i 12 e i 30 anni che la compongono.

Nel nome In Crescendo c’è la sua vocazione. Il gruppo, infatti, si propone di offrire ad allievi delle bande e a giovani musicisti l’opportunità di crescere musicalmente attraverso repertori musicali nuovi, adatti alla formazione e ai diversi livelli di competenze acquisite.

E’ guidata sin dalla sua nascita dal M° Fabio Porté, che, in collaborazione con il M° Dino Domatti, ne cura la preparazione non solo nell’attività di concertazione e direzione, ma anche nel percorso educativo che ne è alla base; di quest’aspetto fa parte anche la collaborazione con direttori di chiara fama, sia in concerti sia all’interno di corsi di direzione.

L’Orchestra di Fiati si è esibita in diverse occasioni con lusinghiero successo, suscitando grande entusiasmo prima di tutto fra i componenti e i loro famigliari: proprio in questo modo di vivere la musica risiede lo spirito più autentico di un gruppo che non dà nulla per scontato e che riesce a trasmettere al pubblico un messaggio positivo e coinvolgente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here