RIVAROLO – Volley serie D, Girone A.

Più che una passeggiata, la partita disputata sabato sera tra la Finimpianti Rivarolo Volley e l’ MRG Pallavolo Borgomanero, si è rivelata un “scarpinata” in alta montagna.Rivarolo vs Borgomanero (21)

Partita molto intensa da entrambi i fronti, dove le due squadre non hanno fatto favoritismi, né regalato punti alle avversarie.

Inizio partita dominato da un Borgomanero, attento, concentrato su ogni palla; un bel gioco fluido e ben strutturato che ha messo in difficoltà, e non poco, le padrone di casa. Sempre in vantaggio nel primo set, la squadra ospite si fa rimontare sul risultato di 24 a 19 riuscendo in ogni caso a vincere il primo set con il risultato di 26-24.

Un Rivarolo “svogliato”, troppo sicuro di sè, ha portato Mister Cignetti su tutte le furie, dovendo, nel breve tempo tra il cambio campo e i minuti di riposo tra il primo e il secondo set, “resettare” le proprie ragazze e impostare nuove tattiche difensive e soprattutto offensive.

Rivarolo vs Borgomanero (24)Il secondo set inizia, più o meno come il primo, con il Borgomanero in vantaggio e il Rivarolo in continuo affanno e in rincorsa per non perdere la scia; il punto di svolta avviene sul risultato di 6 a 12 a favore delle ospiti: le Ragazze della Finimpianti si svegliano dal torpore e cominciano a giocare come sanno fare, riportandosi in parità e vincendo il secondo set con il risultato di 25 a 21.

Nel terzo set le ragazze di Cignetti entrano in campo con la consapevolezza di potersi portare a casa la partita, svantaggio azzerato e una gran voglia di vincere. Questo è il Rivarolo che tutti i tifosi conoscono: ragazze in campo sorridenti e allo stesso tempo “indiavolate”, nello sguardo la voglia di vincere e la voglia di fare bene, per il proprio pubblico e tifo presente al palazzetto.

Dopo un inizio in parità, il set viene vinto dal Rivarolo con il risultato di 25 a 17.

Quarto set dominato dalle padrone di casa, dove in un attimo si portano sul parziale di 8 a 2 per concludere, vincendo set e partita con il risultato di 25 a 11.

Play-off garantiti, rimane ancora una partita da disputare prima della fine del campionato, sabato prossimo contro l’Union for Bussola. A Beinasco bisogna vincere a tutti i costi, e sperare che l’Issa Novara (seconda in classifica) perda per potersi presentare ai play-off come seconda qualificata nel proprio girone. Sicuramente una partita difficile, visto che, da come si è visto questa settimana, al Rivarolo nessuna squadra regala niente, quindi ragazze ancora uno sforzo per l’ultima di campionato.

GUARDA L’INETRVISTA AL PRESIDENTE LUIGI BALLARIO E A MIRIAM EL HAJJAM

 

GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA

[Best_Wordpress_Gallery id=”144″ gal_title=”02-05-15 Rivarolo vs Borgomanero”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here