NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 04/05/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 4 maggio 2015 – in flash

EXPO: IN TANTI IN PIAZZA PER RIPULIRE LA CITTA’

OGGI INTERROGATI GLI ARRESTATI

Migliaia di persone in piazza: ‘Nessuno tocchi Milano’ I milanesi sono scesi per le strade della città per ripulirla e dire no alla violenza. Intanto saranno interrogati oggi i cinque italiani arrestati venerdì scorso durante gli scontri all’Expo. Il gip dovrà decidere se convalidare gli arresti ed emettere la misura della custodia cautelare in carcere, come chiesto dalla Procura.

 

 

SCONTRI COLLETTIVI-POLIZIA ALLA FESTA DELL’UNITA’

RENZI CONTESTATO A BOLOGNA. ‘NON MOLLO, CAMBIO L’ITALIA’

“Possono mandarci a casa, ma non fermarci”. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi torna all’attacco sulle riforme in discussione in Parlamento, in vista del rush finale sull’Italicum in programma domani alla Camera.”Noi a Roma continueremo nel bene o nel male”. Protesta di Cobas e collettivi, fischi e contestazioni da alcune decine di giovani. Il premier: ‘Dialogo, rispondo col sorriso. Ma abbiamo il compito di non mollare e non molleremo. Non ci fermiamo a 100 metri dal traguardo delle riforme. Il nostro compito è cambiare l’Italia.” Sono stati affissi dei cartelloni contro il Governo. I manifestanti hanno poi scosso diverse volte il cancello, presidiato dall’interno dalle forze dell’ordine, e sono partiti sputi verso i poliziotti. La polizia ha poi risposto con una breve carica quando circa 40 esponenti dei collettivi hanno di nuovo tentato l’accesso.

MOTOGP: LORENZO VINCE IL GP DI SPAGNA

SECONDO MARQUEZ, TERZO ROSSI. ERRORE PER DOVIZIOSO

Jorge Lorenzo su Yamaha ha vinto il Gp di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera. Secondo posto per il campione del mondo in carica Marc Marquez su Honda, terzo Valentino Rossi con l’altra Yamaha.
Alle loro spalle hanno chiuso la 4/a gara della stagione l’inglese Cal Crutchlow (Honda), Pol Espargarò (Yamaha) e Andrea Iannone (Ducati). Un errore in frenata ha rovinato la gara di Andrea Dovizioso (Ducati), che ha chiuso nono dopo una rimonta dall’ultima posizione.

CALCIO: NAPOLI TRAVOLGE IL MILAN PER 3-0

MILAN IN 10 DOPO 45”,

Il Napoli ha travolto per 3-0 il Milan nel posticipo della 34/ma giornata di Serie A. Rossoneri in dieci dopo appena 45 secondi per l’espulsione di De Sciglio. Stasera il già retrocesso Parma volerà a Cagliari, mentre domani toccherà a Torino-Empoli.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img