CUORGNÈ – È stata aperta questa mattina,venerdì 1 maggio, la mostra itinerante “GRANATA SENZA ETÀ”.
Una mostra patrocinata dal Comune di Cuorgnè con la partecipazione della Biblioteca Civica Cuorgnatese e del Museo del Grande Torino, organizzata dalla Casa Editrice BRADIPO LIBRI.
Un percorso a ritroso nel tempo, per far conoscere alle nuove generazioni la storia del Calcio, quello “puro”, “pulito”, dove si giocava per passione e non per soldi, dove i giocatori, al campo per allenarsi, andavano in tram; dove le famiglie si ritrovavano allo stadio per tifare la propria squadra senza timori di risse o altro.
Una mostra per tutti gli amanti del calcio e non solo, dove in un ambiente “caldo” e pieno di “emozioni”, si può vedere la valigia di Valentino Mazzola, ritrovata dopo la Tragedia di Superga del 4 maggio 1949, i disegni di Flavio Pieranni, i giornali e le cartoline che ripercorrono la storia del Toro dal 1906 ai giorni nostri.
Insomma una mostra a 360°, per far conoscere la storia di una grande squadra, ma soprattutto per far rivivere il calcio nel suo più alto valore, quello di fare sport e unire e non disunire le persone.
GUARDA IL VIDEO
[su_youtube_advanced url=”https://youtu.be/Yaa_oovGKeQ” playlist=”https://www.youtube.com/watch?v=S_jusV9XsyU” width=”460″ height=”260″ rel=”no” modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]
GUARDA LE FOTO
[Best_Wordpress_Gallery id=”135″ gal_title=”01-05-15 Cuorgne granata senza età”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.