lunedì 28 Settembre 2020

BRESCIA – TRE ARRESTI: SEQUESTRATI 1,4 KG. DI COCAINA

SPECIALE ELEZIONI

L'affluenza, gli aggiornamenti in tempo reale dei risultati, le curiosità e tutto ciò che riguarda le elezioni.

BRESCIA – Nella mattinata del 28 aprile gli uomini del G.I.C.O. del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Brescia hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo di beni per un valore di 900.000 euro, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Brescia, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Foto d’archivio

L’attività scaturisce da un’operazione antidroga condotta lo scorso mese di gennaio dalle Fiamme Gialle bresciane, che aveva portato all’arresto di tre soggetti e al sequestro di 1,4 chilogrammi di cocaina. Nel primo pomeriggio del 27 gennaio scorso, i militari, a seguito di quanto emerso dall’attività investigativa, iniziavano un servizio di pedinamento nei confronti di due pregiudicati italiani e della compagna di uno di questi. Gli strani movimenti compiuti dal trio nei pressi dell’Auchan di Mazzano (BS) inducevano gli operanti a intervenire, sottoponendo a controllo inizialmente R.M., trovato in possesso di un chilogrammo di cocaina. Pertanto, si estendevano le operazioni di perquisizione presso il presunto deposito della droga, individuato nei giorni precedenti in un garage nel comune di Travagliato (BS).

All’interno dello stesso si rinveniva sostanza da taglio, materiale per il confezionamento, bilancini e ulteriori 400 grammi di cocaina. Nel contempo, S.P. e la sua compagna A.B., di origini rumene, che erano in attesa dell’uomo poco prima arrestato, venivano fermati con al seguito oltre 51.000 euro in contanti e una pistola di provenienza illecita con relativo munizionamento. L’arma, una “Walther P99”, nota per essere utilizzata da James Bond nella famosa serie cinematografica, veniva rinvenuta occultata nel vano batteria posteriore dell’autovettura della coppia.

Nei giorni successivi venivano eseguiti mirati accertamenti patrimoniali nei confronti dei tre arrestati. S.P., originario del quartiere cittadino di San Polo e dimorante sul lago di Garda, e la sua compagna A.B. risultavano percepire redditi irrisori a fronte di un cospicuo patrimonio riconducibile ai medesimi.

Tra i beni sottoposti a sequestro si annoverano il complesso aziendale di una concessionaria intestata a un prestanome, costituito da n. 22 autovetture, n. 1 camper e n. 2 motoveicoli, un bar, una ditta individuale operante sempre nel settore del commercio di autoveicoli, un appartamento ubicato a Genova, 4 auto di lusso, gioielli per un valore di perizia superiore a 10.000 euro, disponibilità finanziarie e denaro contante pari a 98.000 euro circa.

regioneaprile
cortinalocandmaggio2Original MarinesNuovaLocandinaPaonessacortinamaggio2cofer1
- Advertisement -

Leggi anche..

COVID – Obbligo di effettuare il test anche per chi arriva dalla Francia

COVID – Allargato l'obbligo di effettuare il test: ora dovranno farlo anche coloro che arrivano dalla Francia.

MASSA – Pioppo cade su una tenda: decedute due sorelle di 3 e 14 anni; ferita la sorella 19enne

MASSA – A causa del violento nubifragio che si è scatenato, un grosso pioppo è crollato sulla tenda dove dormivano tre...

SCUOLA – L’Istituto Superiore della Sanità ha pubblicato le indicazioni operative per gestione Covid

SCUOLA - Identificare un referente scolastico per il Covid-19 adeguatamente formato, tenere un registro degli eventuali contatti tra alunni e/o personale...

ROMA – Gestione pandemia: avvisi di garanzia a Conte, Bonafede, Di Maio, Gualtieri, Guerini, Lamorgese e Speranza

ROMA - “Per massima trasparenza vi informo che io e i Ministri Bonafede, Di Maio, Gualtieri, Guerini, Lamorgese e Speranza abbiamo...

COVID – Prorogate le misure anti-covid fino al 7 settembre (VIDEO E DPCM)

COVID – Prorogate fino al 7 settembre le misure anti- Covid. Nel nuovo DPCM resta l'obbligo di...

Ultime News

RIVAROLO CANAVESE – La Filarmonica Rivarolese ha ospitato La Novella di San Maurizio Canavese (FOTO E VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE – Come da tradizione, durante la Patronale di San Michele, la Società Filarmonica Rivarolese ospita una Filarmonica esterna.

RUEGLIO – Parapendista precipita e resta impigliato su un albero

RUEGLIO - È precipitato in un bosco con il parapendio, restando appeso ad un albero alto circa sei metri. È accaduto...

PIEMONTE – Covid: il bollettino di domenica 27 settembre: 132 casi positivi registrati oggi

PIEMONTE -  Sono  132 i casi positivi in Piemonte registrati oggi, domenica 27 settembre, dall'Unità di Crisi.

AGLIÈ – Presentata la moneta coniata dedicata alla Olivetti “Lettera 22” per i suoi 70 anni (FOTO E VIDEO)

AGLIÈ – Si è aperta oggi in piazza Castello la serie di eventi celebrativi della storica Olivetti “Lettera 22” a 70...

FISCO – Credito di imposta sulle pubblicità effettuate nel 2020 sulle testate giornalistiche (anche online)

FISCO – C'è tempo fino al 30 settembre per inviare la richiesta all'Agenzia dell'Entrate per il credito d'imposta pari al 50%...
X