BORGARO – Nei prossimi giorni, sulle aree Borsetto, si apriranno i cantieri per la realizzazione dell’impianto sportivo voluto dall’ex giocatore della Juventus, Zinedine Zidane, e realizzato da una società, la Z5 (dal nome delle sua scarpe da giocatore), che fa capo proprio all’ex centrocampista.
L’impianto prevede la realizzazione di quattro campi di calcio a cinque, di uno spazio destinato alla ristorazione e di un corner dell’Adidas. Il complesso si estenderà su una superficie di circa 4mila metri quadrati, e verrà a costare qualcosa come due milioni e 800mila euro.
Come detto, le ruspe si metteranno al lavoro nei prossimi giorni: entro dieci mesi la struttura sarà completata e pronta per essere utilizzata dalla cittadinanza.
Un primo risultato, l’impianto, che ancora non c’è, la già portato: 90mila euro di oneri di urbanizzazione già entrati nelle casse del Comune. E di questi tempi, in cui il settore dell’edilizia se non è immobile poco ci manca, è un’entrata tutt’altro che irrisoria.
Di contro, il fatto che se a ottobre il Comune di Mappano diventerà una realtà, tra le altre cose che Borgaro dovrà cedere alla nuova municipalità, ci sarà anche questo nuovo impianto sportivo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.