mercoledì 11 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NEPAL – OLTRE 5MILA MORTI, SI TEME DI ARRIVARE A 10MILA

NEPAL – OLTRE 5MILA MORTI, SI TEME DI ARRIVARE A 10MILA. ITALIA DELIBERA STATO DI EMERGENZA.INVIATO TEAM ESPERTI

Oltre diecimila feriti e più cinquemila morti. Il timore è che i morti arrivino a 10 mila. Stanno arrivando aiuti da tutto il mondo in Nepal. Il sisma di magnitudo 7.9 avvenuto sabato ha devastato la capitale Kathmandu, provocando vittime e crolli di edifici anche in India, Tibet, Pakistan e Bangladesh. Più di mezzo milione i profughi. L’Italia ha deliberato lo stato di emergenza che consente di partecipare, nell’ambito del Meccanismo europeo, agli interventi a sostegno della Repubblica Federale Democratica del Nepal. Il 26 aprile,è stato inviato un primo di team di valutazione composto da personale del Dipartimento della Protezione Civile e da tecnici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in raccordo con i colleghi di Bruxelles. Il giorno successivo sono atterrati a Kathmandu anche due esperti del Gruppo di Chirurgia d’Urgenza (GCU) di Pisa, specializzato per interventi in contesti di crisi.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img