NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 28 aprile 2015 – in flash

NEPAL: LE VITTIME POTREBBERO ARRIVARE A 6MILA

4 ITALIANI MORTI, 40 I DISPERSITERREMOTO NEPAL (RID)

Oltre 4 mila morti a causa del terremoto che ha devastato il Nepal. 4 sono italiani: i trentini

Renzo Benedetti, Marc Pojer e Oskar Piazza e la marchigiana Gigliola Mancinelli, uccisi da una valanga di neve e sassi che ha travolto la zona di Langtang. Altri 40 italiani risultano dispersi. Una squadra del Ministero degli Esteri è arrivata a Kathmandu per cercarli. Secondo la Caritas del Nepal, il numero di morti potrebbe arrivare a 6.000.

ITALICUM, RENZI:C’È IN BALLO LA DIGNITA’ DEL PARTITO

LA MINORANZA PD POTREBBE VOTARLO PER CAMBIARLO POIITALICUM (600 x 450)

Oggi triplice voto segreto su pregiudiziali di costituzionalità presentate da FI e altre opposizioni sull’Italicum.. La stragrande maggioranza dei deputati della minoranza Pd

voteranno a favore della riforma, puntando a cambiarla in seguito. Renzi, in una lettera inviata ai coordinatori Pd scrive: “Se non passa è l’idea stessa di Partito democratico come motore del cambiamento dell’Italia che viene meno.C’è in ballo la dignità del partito“

 

DERBY TORINO: DIGOS, BOMBA CARTA LANCIATA DA ULTRA DELLA JUVE

TAVECCHIO: LO STATO DEVE PROTEGGERE IL CALCIO.BOMBA CARTA DERBY

Ieri pomeriggio la Digos, dopo aver esaminato i video ha reso noto che la bomba carta esplosa domenica sulla gradinata dei tifosi granata allo stadio Olimpico di Torino, è stata lanciata dagli ultrà della Juve. Per il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, “lo Stato deve proteggere il calcio dai violenti, con azioni deterrenti ed applicando pene severe”.

 

BALTIMORA GUERRIGLIA URBANA DOPO IL FUNERALE DI GRAY

DICHIARATO STATO DI EMERGENZA, SCHIERATA GUARDIA NAZIONALEFreddy Gray (RID)

Fittissimo lancio di pietre e bottiglie contro la polizia, che ha portato al ferimento di almeno una ventina di agenti, di cui uno sarebbe in gravi condizioni. Guerriglia urbana quindi ieri a Baltimora negli Usa dopo il funerale di un afroamericano, Freddy Gray, morto dopo essere stato arrestato dalla polizia. Feriti 7 agenti. Il governatore del Maryland ha dichiarato lo stato di emergenza e schierato la Guardia Nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here