Foto tratta dalla pagina fb del format: https://www.facebook.com/telekomando

MUSICA – È stata registrata, domenica scorsa, la prima puntata del format televisivo musicale chiamato Telekomando.

Nato da un’idea di Angelo Greco, insegnante di scuola favriese, si tratta di un iniziativa messa in piedi da pochi amici e realizzato da tanti volontari. Quindi un

Foto tratta dalla pagina fb del format: https://www.facebook.com/telekomando
Foto tratta dalla pagina fb del format: https://www.facebook.com/telekomando

format a costo zero.

«Il costo sarebbe stato troppo elevato – spiega Greco – fortunatamente abbiamo trovato chi ha messo la location, chi il service così via…tutto gratuitamente.»

Le iscrizioni sono ormai chiuse e si sta procedendo alla realizzazione delle puntate, presso la Cantina di Cuorgnè. Alla selezione potevano partecipare solisti e band dai 14 ai 27 anni di età, presentando brani inediti.

Sono stati selezionati per il format : Attitude, Fabio Freisa, Harmonies Mess, l’Elefante Effervescente, Randals, The Hoax,The Jab, Umberto Graziano e Gabrielino,  Andrea Marzolla, Blame Over, Crossing Belt, Fabio Di Francesco, Kid in peace, Regale, T.O.C., e i Rockin’4.

Ogni puntata vedrà due vincitori: il primo sarà votato da una giuria di qualità più un Supergiudice, il secondo sarà votato tramite televoto dal pubblico. Alla finale prenderanno parte tutti i vincitori di ogni puntata. La finale verrà disputata dal vivo, con ogni probabilità, a Favria durante la festa patronale a fine giugno. Tra i premi la partecipazione al Tavarock 2016.

Sono ancora aperte, invece, fino al 31 maggio, le iscrizioni al 1° Rivarolo Canavese Music Contest (RCMC) che si terrà a luglio al parco del Castello Malgrà in tre serate, la cui finale si terrà il 26 luglio durante la Festa Patronale di San Giacomo nella stessa location. Iscrizione gratuita e nessun limite d’età, aperto a tutte le band canavesane (qualsiasi genere musicale) che abbiano in repertorio brani propri e cover. Ricchi i premi, tra cui la partecipazione al Miscela Rock Festival che si terrà in settembre. Per info: www.rivarolorcmc.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here