lunedì 4 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASTELLAMONTE – “CHE BELLA LA MUSICA”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CASTELLAMONTE – L’Associazione Filarmonica Castellamonte – Scuola di Musica “Francesco Romana” sta portando avanti con grande successo il Progetto 5 x Mille in base al quale l’insegnante Bruno Lampa, a spese dell’Associazione, sta insegnando musica a tutti gli allievi delle scuole elementari del capoluogo e delle due scuole dell’infanzia “Musso” e “Giraudo”.

Si tratta di due giorni e mezzo alla settimana, in orario scolastico, durante i quali il docente ha la possibilità di avvicinare i bambini alla musica in modo divertente e giocoso, preparandoli per il saggio di fine corso. Le maestre hanno già deciso le date delle esibizioni finali e l’Associazione Filarmonica ha confermato la propria disponibilità per collaborare attivamente per la riuscita dei saggi.

Per sensibilizzare i genitori e i nonni dei ragazzi a firmare per il 5 x mille l’Associazione Filarmonica ha indetto in questi giorni un concorso di disegno tra tutti i bambini coinvolti dal progetto mettendo in premio veri strumenti musicali: al primo classificato verrà consegnato un violino con tanto di archetto e di custodia.

E’ fondamentale che tante persone si ricordino di firmare nella propria dichiarazione dei redditi per il 5 x mille alla Filarmonica perché altrimenti il prossimo anno non ci saranno più le risorse per confermare l’incarico al maestro Bruno Lampa.

Il concorso si intitola “Che bella la musica – un gioco un divertimento un bel modo di stare insieme”, la giuria è composta da Giacomo Spiller (presidente Filarmonica), Federico Morgando (dirigente scolastico), Nella Falletti (assessore alla cultura), Sandra Baruzzi (professoressa del Liceo Artistico), Guglielmo Mathyn (grafico ceramista). La partecipazione è gratuita.

Tutti i disegni verranno esposti sulla grande vetrata della Casa della Musica e i premi verranno consegnati domenica 21 giugno dalle ore 21,15 nel corso del concerto estivo della Filarmonica nella Rotonda Antonelliana.

 

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img