venerdì 28 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO – Prosegue il ciclo di visite degli studenti alla Centrale a biomasse

RIVAROLO – La Centrale a biomassa di Rivarolo Canavese accoglie in visita, dallo scorso inizio marzo, fino a metà maggio, gli allievi delle classi V – ITIS e Liceo Scientifico – dell’Istituto di Istruzione Superiore “Aldo Moro”.

Anche quest’anno la Cofely Italia, società del Gruppo GDF SUEZ che gestisce la Centrale attraverso la società operativa Sipea, ha voluto rinnovare il ciclo di incontri didattici promossi dalla primavera scorsa, sul territorio per avvicinare i più giovani al tema dell’efficienza energetica.

In particolare, una delle ultime visite alla centrale, tenutasi l’8 aprile scorso, ha riguardato 23 allievi della V I ITIS e 26 della V A Liceo; gli studenti, accompagnati rispettivamente dai docenti Marco De Rossi e Giovanni Berta, sono stati accolti dal personale Cofely/Sipea che ha presentato loro tutti gli aspetti e gli approfondimenti del processo di produzione di energia della centrale, per poi accompagnarli a vedere dal vivo l’ impianto all’opera.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img