NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 25 aprile 2015 – in flash
25 APRILE: OGGI I 70 ANNI DALLA LIBERAZIONE
MATTARELLA E RENZI: DEPOSIZIONE ALL’ALTARE DELLA PATRIA
L’Italia celebra oggi 25 aprile i 70 anni dalla Liberazione dal nazifascismo.
Tra gli altri appuntamenti, Mattarella deporrà con una corona dall’alloro all’Altare della patria a Roma con Renzi per poi essere alla cerimonia di Milano. Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti, deporrà una corona d’alloro del Governo al Mausoleo delle Fosse Ardeatine.
ITALICUM: IL PREMIER METTE LA MINORANZA PD ALLE STRETTE
RENZIE: SE NON PASSA, IL GOVERNO CADE
È Renzi a porre la fiducia sulla legge elettorale: “Se l’Italicum non passa, il Governo cade”. Per il premier se il governo viene messo sotto allora significa che i parlamentare intendono dire “andate a casa”. Un modo per mettere alle strette la minoranza PD. Sulla fiducia da porre in Parlamento, Renzi deciderà martedì
L’AREA DI TRITON SARA’ ESTESA
VATICANO CONTRO UE: BOMBARDARE BARCONI È GUERRA
Bombardare i barconi è un atto di guerra, afferma il Vaticano, commentando la decisione dell’Unione Europea dopo il vertice.
L’area operativa di Triton sarà estesa nell’ambito di un nuovo piano operativo pronto a giorni, afferma intanto la Commissione europea. L’impegno della UE a triplicare le risorse finanziarie per l’operazione Triton nel Mediterraneo, è stata accolta con favore dalle Nazioni Unite, che però ha replicato che le risposte si concentrano sulla deterrenza e la prevenzione, rischiando di aggravare la crisi.
USA: FALSO ALLARME BOMBA ALLA STATUA DELLA LIBERTA’
TELEFONATA AL 911: LA FACCIAMO SALTARE
Una telefonata al 911 giunta ieri pomeriggio a New York ha fatto scattare l’evacuazione del monumento.”Facciamo saltare in aria la Statua della Libertà”: questa la minaccia.
Tanta paura, ma l’allarme si è rivelato infondato.
CALCIO: SERIE A, OGGI ANTICIPI
JUVE PESCA REAL; BARCELLONA-BAYERN; FIORENTINA-SIVIGLIA
Oggi in campo con gli anticipi della 32ma giornata: Udinese-Milan (alle 18), Inter-Roma (alle 20,45). Per le semifinali di Champions la Juve pesca il Real; Barcellona contro il Bayern.
In Europa League la Fiorentina col Siviglia e il Napoli col Dnipro.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.