NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 25 aprile 2015 – in flash

25 APRILE: OGGI I 70 ANNI DALLA LIBERAZIONE

MATTARELLA E RENZI: DEPOSIZIONE ALL’ALTARE DELLA PATRIA25 APRILE (RID)

L’Italia celebra oggi 25 aprile i 70 anni dalla Liberazione dal nazifascismo.

Tra gli altri appuntamenti, Mattarella deporrà con una corona dall’alloro all’Altare della patria a Roma con Renzi per poi essere alla cerimonia di Milano. Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti, deporrà una corona d’alloro del Governo al Mausoleo delle Fosse Ardeatine.

ITALICUM: IL PREMIER METTE LA MINORANZA PD ALLE STRETTE

RENZIE: SE NON PASSA, IL GOVERNO CADEFLASH ITALIA - RENZI SPINGE SULLE RIFORME

È Renzi a porre la fiducia sulla legge elettorale: “Se l’Italicum non passa, il Governo cade”. Per il premier se il governo viene messo sotto allora significa che i parlamentare intendono dire “andate a casa”. Un modo per mettere alle strette la minoranza PD. Sulla fiducia da porre in Parlamento, Renzi deciderà martedì

L’AREA DI TRITON SARA’ ESTESA

 

VATICANO CONTRO UE: BOMBARDARE BARCONI È GUERRA

Bombardare i barconi è un atto di guerra, afferma il Vaticano, commentando la decisione dell’Unione Europea dopo il vertice.BARCONE AFFONDATO (Rid)

L’area operativa di Triton sarà estesa nell’ambito di un nuovo piano operativo pronto a giorni, afferma intanto la Commissione europea. L’impegno della UE a triplicare le risorse finanziarie per l’operazione Triton nel Mediterraneo, è stata accolta con favore dalle Nazioni Unite, che però ha replicato che le risposte si concentrano sulla deterrenza e la prevenzione, rischiando di aggravare la crisi.

 

 

USA: FALSO ALLARME BOMBA ALLA STATUA DELLA LIBERTA’

TELEFONATA AL 911: LA FACCIAMO SALTARESTATUA DELLA LIBERTA' (RID)

Una telefonata al 911 giunta ieri pomeriggio a New York ha fatto scattare l’evacuazione del monumento.”Facciamo saltare in aria la Statua della Libertà”: questa la minaccia.

Tanta paura, ma l’allarme si è rivelato infondato.

 

CALCIO: SERIE A, OGGI ANTICIPI

JUVE PESCA REAL; BARCELLONA-BAYERN; FIORENTINA-SIVIGLIAserie a OK

Oggi in campo con gli anticipi della 32ma giornata: Udinese-Milan (alle 18), Inter-Roma (alle 20,45). Per le semifinali di Champions la Juve pesca il Real; Barcellona contro il Bayern.

In Europa League la Fiorentina col Siviglia e il Napoli col Dnipro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here