NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 23/04/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 23 aprile 2015 – in flash

NAUFRAGIO: OGGI VERTICE UE, IMPEGNO PER DISTUGGERE BARCONI

RENZI SONO VITTIME INNOCENTI; ALFANO A MALTA PER RICORDO VITTIME

Oggi pomeriggio vertice straordinario dell’Unione Europea sull’immigrazione Ci sarà anche Matteo Renzi.. Potrebbero aumentare fondi all’operazione Triton, con un aumento dei mezzi, senza modificare il mandato. Oggi il ministro Alfano sarà a Malta per la commemorazione delle vittime del naufragio del 19 aprile. I Leader Ue si impegnano a sforzi per identificare, catturare e distruggere i barconi.» Renzi: «Sono vittime innocenti»

 

ITALICUM, VIA LIBERA IN COMMISSIONE, LUNEDI’ IN AULA

OPPOSIZIONI DISERTANO COMMISSIONE. NON SI ESCLUDE RICORSO A FIDUCIA

Italicum approderà in aula il 27 aprile. Il Governo non esclude il ricorso alla fiducia mentre Forza Italia annuncia il voto segreto. Scontro aperto tra Renzi e Berlusconi. Quest’ultimo definisce la decisione autoritaria. Tutte le opposizioni hanno disertato la Commissione; la sinistra interna del Pd, divisa in almeno quattro filoni, rende indecifrabile il suo atteggiamento in Aula.

 

 

 

IL DIVORZIO BREVE E’ LEGGE, BASTERANNO 6 MESI

GOVERNO, ALTRO IMPEGNO MANTENUTO

Ok definitivo alla Camera al DDL sul divorzio breve. Passa con 398 sì, 28 no e 6 astenuti. Non più necessari 3 anni per mettere fine a matrimonio, basteranno sei mesi o un anno al massimo se si ricorre al giudice. Novità anche sulla comunione dei beni, si scioglie con l’autorizzazione a vivere separati. Sarà operativo anche per i procedimenti in corso.

 

 

CHAMPIONS LEAGUE: JUVENTUS IN SEMIFINALE, AVANTI ANCHE REAL

. OGGI FIORENTINA E NAPOLI IN EUROPA LEAGUE

Alla Juve basta il pari per 0-0 contro il Monaco per conquistare l’accesso alle semifinali di Champions League. Il Real Madrid che ha avuto la meglio sull’Atletico per 1-0. Ieri si erano qualificate Barcellona e Bayern Monaco. Oggi la Fiorentina attende la Dinamo Kyev al Franchi dopo l’1-1 dell’andata, mentre il Napoli ospita il Wolfsburg forte del 4-1 di una settimana fa

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img