NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 23 aprile 2015 – in flash

NAUFRAGIO: OGGI VERTICE UE, IMPEGNO PER DISTUGGERE BARCONI

RENZI SONO VITTIME INNOCENTI; ALFANO A MALTA PER RICORDO VITTIMECARGO CON MIGRANTI (345 x 228)

Oggi pomeriggio vertice straordinario dell’Unione Europea sull’immigrazione Ci sarà anche Matteo Renzi.. Potrebbero aumentare fondi all’operazione Triton, con un aumento dei mezzi, senza modificare il mandato. Oggi il ministro Alfano sarà a Malta per la commemorazione delle vittime del naufragio del 19 aprile. I Leader Ue si impegnano a sforzi per identificare, catturare e distruggere i barconi.» Renzi: «Sono vittime innocenti»

 

ITALICUM, VIA LIBERA IN COMMISSIONE, LUNEDI’ IN AULA

OPPOSIZIONI DISERTANO COMMISSIONE. NON SI ESCLUDE RICORSO A FIDUCIAITALICUM (600 x 450)

Italicum approderà in aula il 27 aprile. Il Governo non esclude il ricorso alla fiducia mentre Forza Italia annuncia il voto segreto. Scontro aperto tra Renzi e Berlusconi. Quest’ultimo definisce la decisione autoritaria. Tutte le opposizioni hanno disertato la Commissione; la sinistra interna del Pd, divisa in almeno quattro filoni, rende indecifrabile il suo atteggiamento in Aula.

 

 

 

IL DIVORZIO BREVE E’ LEGGE, BASTERANNO 6 MESI

GOVERNO, ALTRO IMPEGNO MANTENUTODIVORZIO BREVE

Ok definitivo alla Camera al DDL sul divorzio breve. Passa con 398 sì, 28 no e 6 astenuti. Non più necessari 3 anni per mettere fine a matrimonio, basteranno sei mesi o un anno al massimo se si ricorre al giudice. Novità anche sulla comunione dei beni, si scioglie con l’autorizzazione a vivere separati. Sarà operativo anche per i procedimenti in corso.

 

 

CHAMPIONS LEAGUE: JUVENTUS IN SEMIFINALE, AVANTI ANCHE REAL

. OGGI FIORENTINA E NAPOLI IN EUROPA LEAGUEJUVE

Alla Juve basta il pari per 0-0 contro il Monaco per conquistare l’accesso alle semifinali di Champions League. Il Real Madrid che ha avuto la meglio sull’Atletico per 1-0. Ieri si erano qualificate Barcellona e Bayern Monaco. Oggi la Fiorentina attende la Dinamo Kyev al Franchi dopo l’1-1 dell’andata, mentre il Napoli ospita il Wolfsburg forte del 4-1 di una settimana fa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here