NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 22 aprile 2015 – in flash

NAUFRAGIO: OGGI COMUNICAZIONI PREMIER IN PARLAMENTO

UE VERSO OPERAZIONE MILITARE CONTRO SCAFISTInaufragio (RID)

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi oggi sarà alle 9 alla Camera e alle 10.30 al Senato, per comunicazioni in vista del vertice straordinario Ue sul naufragio di migranti nel Mediterraneo. Telefonata di Ban Ki-moon al premier. L’instabilità della Libia genera caos, sottolinea Obama. L’Ue verso un’operazione militare contro gli scafisti

 

ITALICUM: PREMIER: “SOSTITUIZIONE NECESSARIA PER DEMOCRAZIA”

OGGI IL MANDATO AL RELATOREMaria Elena Boschi (RID)

Premier definisce “necessaria per la democrazia” la sostituzione dei deputati in commissione, mentre il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi aggiunge che le minoranze hanno “poca dimestichezza con le regole della democrazia”. La commissione Affari costituzionali della Camera darà oggi il mandato al relatore per il via libera all’approdo in aula del ddl.

 

PADOAN: “ITALIA FUORI DA RECESSIONE”

JUNCKER: “ATENE NON USCIRA’ DALL’ EUROPadoan (RID)

Il Ministro Padoan afferma che l’economia italiana è uscita dalla recessione, quindi stop alle clausole di salvaguardia. Oggi dall’Istat i dati sul commercio al dettaglio e quelli su fatturato e ordinativi dell’industria. Juncker assicura che Atene non uscirà dall’euro.

 

 

 

PAPA RIFIUTA GRADIMENTO AMBASCIATORE FRANCESE GAY

RIMOSSO IL VESCOVO DI KANSAS CITY CHE COPRÌ ABUSIStefanini (RID)

Papa Francesco, secondo il Canard Enchainé, ha confermato all’ambasciatore gay Stefanini il rifiuto a dargli il suo gradimento. Il vescovo di Kansas City, condannato per omessa segnalazione di un sacerdote sospettato di abusi sessuali su minori è stato rimosso dal Papa.

 

 

STASERA MONACO-JUVE E REAL-ATLETICO

IN SEMIFINALE BAYERN E BARCAMONACO-JUVE (RID)

Stasera Monaco- Juventus.Stasera il derby di Madrid tra Real e Atletico: 0-0 all’andata. Qualificate Bayern e Barça: ieri sera i bavaresi hanno asfaltato 6-1 il Porto, mentre i catalani hanno battuto 2-0 il Psg.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here