CASTELLAMONTE – A distanza di una sola settimana dal trionfo dell’Orchestra giovanile In Crescendo, la buona musica è ritornata all’interno della Chiesa Parrocchiale di Castellamonte dove si è svolto, sabato scorso, il terzo evento della rassegna dei Concerti di Primavera 2015.

La stagione è organizzata dall’Associazione Concertistica Castellamonte in collaborazione con l’Associazione Filarmonica, la Fondazione Live Piemonte dal Vivo, concerto-primaveracon il patrocinio della Regione Piemonte, del Comune di Castellamonte, dell’ARBAGA Piemontese e con il prezioso contributo della Fondazione CRT.

Sabato 18 aprile si è esibito il Coro Femminile di Donnas Viva Voce diretto dal prof. Edy Mussatti. Il pubblico si è fatto rapire dall’atmosfera coinvolgente che si è creata all’interno della chiesa la cui acustica risulta particolarmente adatta per simili esecuzioni. Sul palco da una parte la spigliatezza e il portamento della presentatrice Barbara Compagno Zoan, dall’altra il rigore quasi austero del direttore Edy Mussatti, nel mezzo tante eleganti signore e signorine con una perfetta intonazione, un evidente affiatamento e un repertorio con brani di livello che hanno suscitato un susseguirsi di forti emozioni.

La serata si è chiusa con tre brani appositamente individuati per creare un momento spirituale perfettamente inserito nel contesto del concerto. Tra il pubblico erano presenti numerosi esponenti di cori canavesani e al termine i commenti hanno sottolineato l’elevato grado tecnico della formazione diretta da un professionista di riconosciuto spessore. Dopo i ringraziamenti al vice parroco don Valerio d’Amico presente al concerto, la formazione si è trasferita alla Casa della Musica per chiudere a tavola la serata, subito dopo aver apposto tutte le firme sul libro d’Oro dell’Associazione dove Alice Zucca Pol aveva dipinto una stupenda pagina a ricordo del concerto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here