RIVAROLO – Un nuovo premio per le band che si esibiranno al 1° Rivarolo Canavese Music Contest (RCMC): il Premio Miscela messo il palio dall’Associazione Culturale Miscela.

Tra le dieci band che saliranno sul palco dell’RCMC nelle due serate di semifinali, una verrà selezionata per esibirsi alla prossima prestigiosa edizione del miscelaMiscela Rock Festival, che si terrà dall’11 al 13 settembre 2015 presso l’Area Verde di Strambino in Frazione Crotte. Un’occasione da non perdere per le band canavesane, che, avranno l’opportunità di esibirsi accanto ad ospiti nazionali al rinomato Festival canavesano.

La band verrà selezionata direttamente dalla “Giuria Miscela”.

Sorprese e novità si stanno quindi aggiungendo al programma definitivo della 1° edizione del Rivarolo Canavese Music Contest (RCMC), che si terrà nel mese di luglio nel parco del Castello Malgrà, organizzato dal quotidiano di informazione online ObiettivoNews, Pro Loco di Rivarolo Canavese e Associazione Amici del Castello Malgrà.

logo-nero-pngL’RCMC è un vero e proprio concorso musicale (A PARTECIPAZIONE GRATUITA!) dedicato alle band canavesane che si svilupperà in tre serate: due semifinali (venerdì 10 e venerdì 17 luglio) e la finale che si terrà domenica 26 luglio, in concomitanza della Festa Patronale di San Giacomo, che rappresenta il rientro della Pro Loco nei festeggiamenti patronali della città.

Le iscrizioni, rivolte a band canavesane di qualsiasi genere musicale, che abbiano in repertorio sia brani propri che cover, sono state aperte il 2 aprile e chiuderanno il 31 maggio.

Tutte le informazioni, nonchè il bando per partecipare al contest, sono reperibili sul sito: www.rivarolorcmc.it

Si esibiranno 5 gruppi per ciascuna serata di semifinale, esaminati da una giuria qualificata, mentre, durante la serata finale si esibiranno il primo e secondo classificato di ciascuna delle due semifinali oltre al più votato dal pubblico on-line tra i non qualificati.

Oltre al Premio Miscela, altri tre premi verranno assegnati dalla giuria tecnica: Primo Assoluto a cui andrà un Buono Acquisto del valore di €500,00 da spendere presso un negozio specializzato in strumenti musicali; Premio della critica e del Premio Immagine ai quali andrà un Buono Acquisto del valore di €100,00 da spendere presso un negozio specializzato in strumenti musicali).

La Filarmonica Rivarolese e l’Associazione Liceo Musicale si esibiranno in apertura delle due semifinali, mentre, lo spettacolo d’apertura della serata finale è in via di definizione.

Diverse iniziative faranno da corollario alla giornata della finale, che partirà dalle 14, come “Associazioni al Parco”: tutti i sodalizi rivarolesi che avranno voluto aderire, avranno la possibilità di far conoscere la propria Associazione. Durante tutte le serate si terrà la Festa della Birra Artigianale con presentazione e degustazione dei piatti tipici canavesani e delle Pro Loco locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here