CIRIÈ – Cirié celebra il 70° Anniversario della Liberazione con diversi eventi, che si svolgeranno nelle giornate del 24 e 25 aprile 2015.

Venerdì 24, alle 21.00, presso l’Istituto Troglia di via Cibrario si terrà il concerto della Società Filarmonica Devesina.
Sabato 25 aprile si svolgerà la commemorazione ufficiale, con un programma che prevede il raduno alle 9.00 nel cortile di Palazzo D’Oria, dal quale partirà il corteo per il Parco della Rimembranza e l’omaggio al Cippo dei Martiri della Libertà in Piazzetta XXV Aprile. Qui alcune classi della scuola Fenoglio ricorderanno il Partigiano S. Renna (la cui lapide è posta all’’interno della scuola) con un momento di lettura e riflessione. Il corteo ritornerà nel cortile del Municipio, dove le celebrazioni  si chiuderanno con il saluto del Sindaco e il ricevimento offerto agli intervenuti.
Nella stessa giornata il Circolo Arci “LA SOCE”, in collaborazione con ANPI e Associazione culturale “Laboratorio della M.A.G.L.I.A.” organizza un evento artistico e musicale, rivolto a tutti, che dalle 16.00 fino a tarda sera prevede una mostra, l’apericena con letture sulla Resistenza, l’esibizione musicale dei Reflusso 2.0, dei Fasti e, per finire, il Dj SET di Radio One Lab.

image-0001 image-0002

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here