AGLIÈ – È stato inaugurato questa mattina ad Agliè, presso la scuola primaria, l’Orto didattico, realizzato dagli scolari della classe quarta.

Grandi vasche (costruite recuperando pallet industriali), di coltura, realizzate in sinergia tra scuola e amministrazione, con l’aiuto del “nonno” volontario, Pino Aglie orto didattico (6)Druetto, il tutto praticamente a costo zero, grazie ai contributi degli sponsor.

L’iniziativa rientra in una serie di progetti individuati dall’Amministrazione Comunale in favore della scuola, quali, ad esempio, “Nati per leggere” e “Ecologia: educare I giovani per educare gli adulti”.

Inaugurata anche l’aula informatica, inutilizzata ormai da quattro anni, ossia da quando un calo di tensione aveva danneggiato quasi tutti I pc.

L’Amministrazione comunale, con una piccolo sforzo economico, ne ha donati alcuni alla scuola, il necessario per permettere la ripresa delle lezioni di informatica, anche se a gruppetti.

Nel frattempo si è mosso il Comitato “Noi per Voi”, costituito da genitori volontari del circolo didattico di Castellamonte, che attraverso un’operazione di “corwdfunding” (finanziamento collettivo) sta raccogliendo I fondi necessari all’acquisto di altri pc.

Il Sindaco Marco Succio ha fatto sapere questa mattina, che altri personal computer potrebbero arrivare in dono da un’azienda. «Certamente non nuovi – ha spiegato – ma funzionanti. In questo modo potremo anche ampliare l’aula informatica della scuola media.»

GUARDA IL SERVIZIO

GUARDA LA PHOTOGALLERY

[Best_Wordpress_Gallery id=”112″ gal_title=”15-04-15 Agliè – Orto didattico”]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here