SAN PONSO – Promuovere le bellezze del Canavese Occidentale, questo è l’obiettivo che si pone l’iniziativa “Percorsi in Canavese”, specie in occasione dell’Expo 2015.
Le Associazioni Amici del Castello Malgrà (Rivarolo Canavese), l’ Gavason (Ozegna), il Battistero Onlus (San Ponso), Amici di San Giorgio in Valperga Onlus (Valperga), Corsac con la Pro Loco (Cuorgnè) e il Comitato per la Cappella dei Ricetti di Sant’Evasio Onlus (Oglianico), hanno unito le forze e sviluppato una serie di itinerari turistici.
L’iniziativa è stata presentata lo scorso giovedì, al Salone Pluriuso di San Ponso.
Sette itinerari, tra arte e cultura, che toccano paesaggi, beni artistici, tradizioni e storia, coinvolgendo il visitatore nella scoperta di piccole e grandi realtà del territorio Canavesano.
Nello specifico si tratta di quattro itinerari da un giorno (Il Medioevo in Canavese, Artisti in Canavese, Dal XV al XVIII secolo in Canavese e Tracce del Canavese nei restauri del d’Andrade) e tre itinerari da due giorni (Tracce di Medioevo in Canavese, La religiosità e la vita monastica e Il verde Canavese).
Gli itinerari potranno essere prenotati nel periodo dal 1 maggio al 31 ottobre, con una settimana di anticipo, contattando Alessandra Mei al 347.4701707 oppure Silvia Vacca al 333.1301516.
La guida, completa e dettagliata, è stata realizzata in pdf sfogliabile, reperibile gratuitamente all’indirizzo http://issuu.com/appendinoelisa/docs/volantino_web
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=I9uV5zMcwmc” width=”460″ height=”260″ rel=”no” modestbranding=”yes” wmode=”lightbox”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.