venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 DEL 14/04/2015

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:00 – Le notizie dal mondo del 14 aprile 2015 – in flash

ITALICUM, GIORNI DECISIVI. NAPOLITANO, VA BENE COM’E’

CAOS CENTRODESTRA IN PUGLIA, RENZI A MILANO E GENOVA

Giorni cruciali per la riforma elettorale, all’attenzione della commissione affari Costituzionali della Camera che ha avviato un’indagine conoscitiva interpellando degli esperti. Per l’ex presidente Napolitano va bene così, mentre un’ottantina di deputati Pd sollecitano modifiche. Intanto è caos nel centrodestra in Puglia in vista delle regionali. Oggi trasferta di Renzi a Milano e Genova.

 

 

ANKARA ATTACCA IL PAPA, CALUNNIA INACCETTABILE SUGLI ARMENI

GOZI, GOVERNO NON SI ESPRIMA. GENTILONI, TONI INGIUSTIFICATI

Si inasprisce la crisi diplomatica tra Turchia e Vaticano dopo le parole del Papa sul “genocidio” armeno, che Ankara bolla come una “calunnia”. Con Erdogan si schiera anche il Gran Mufti; con papa Francesco il ministro degli Esteri Gentiloni che definisce “ingiustificati” i toni di Ankara. Il sottosegretario alla presidenza Gozi invita il governo a non esprimersi, ed è polemica.

 

 

CROLLO NELLA SCUOLA DI OSTUNI, EDIFICIO SOTTO SEQUESTRO

TERREMOTO ALL’ANAS DOPO CEDIMENTO SU A19, SOPRALLUOGO DELRIO

Dopo il crollo alla scuola media Pessina di Ostuni, in Sardegna, in cui sono rimasti feriti due bambini e una maestra, è stata aperta un’inchiesta e l’edificio è stato posto sotto sequestro. Oggi sarà sul posto il sottosegretario Faraone, mentre il ministro Delrio è atteso sulla Palermo-Catania, chiusa nei giorni scorsi dopo il cedimento di un pilone. Ieri le dimissioni del presidente dell’Anas, Ciucci.

 

USA 2016, RUBIO SFIDA HILLARY: ‘IL PASSATO E’ FINITO’

‘E’ TROPPO POCO LIBERAL’, DE BLASIO STA A GUARDARE

Il senatore repubblicano Marco Rubio, 43 anni, di origine cubana, lancia la sfida a Hillary Clinton per le presidenziali americane del 2016 con lo slogan “il passato è finito”, promettendo di difendere il “sogno americano”. Intanto Hillary ha intrapreso la sua campagna con il giudizio sospeso del sindaco di New York De Blasio.

 

STRAGE A BAGHDAD, UN ERGASTOLO E 30 ANNI AI CONTRACTOR USA

QUATTRO CONDANNATI PER LA MORTE DI 14 PERSONE, 17 I FERITI

Tre condanne a trent’anni di carcere e una condanna all’ergastolo: si è concluso così il processo a quattro “contractors” americani della Blackwater, riconosciuti responsabili di una gravissima strage di civili avvenuta nel 2007 a Baghdad, uno dei più gravi episodi tra i tanti che all’epoca coinvolsero personale privato di scorta.

 

 

RAI WAY: CONSOB BOCCIA OFFERTA DI EI TOWERS

OGGI CDA EXOR. ELKANN, ‘FIDUCIA IN FUTURO FCA’

La Consob ha bocciato l’offerta di Ei Towers su Rai Way. La Commissione ha comunicato alla società del gruppo Mediaset di ritenere “non procedibile” l’opa sulla società delle Torri della Rai. Se Ei Towers vorrà andare avanti dovrà formulare un’altra proposta. Oggi, intanto, a Torino si riunisce il consiglio di amministrazione della Exor. John Elkann scrive ai soci: ‘abbiamo fiducia nel futuro di Fiat Chrysler”.

 

 

CALCIO: SERATA DI CHAMPIONS A TORINO, JUVENTUS-MONACO

A MADRID ATLETICO CONTRO REAL, VALENCIA A -1 IN LIGA

La Juventus sfida stasera a Torino il Monaco, partita di andata dei quarti di Champions league. A Madrid sarà derby tra Atletico e Real mentre, in un posticipo di Liga, il Valencia infila un 3-0 al Levante portandosi al quarto posto a quota 65 punti, -1 dall’Atletico Madrid. (byANSA).

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img